domenica 26 marzo 2017

Antipatico come al solito

Partecipare a manifestazioni contro il sistema, non è uno dei miei passatempi preferiti, a volte derogo da questa predisposizione e, chissà perchè, vi partecipo.
Preferisco comunicare sul web, anche perchè, in genere, le manifestazioni si organizzano "per far sapere" o per "chiedere".

Posso far sapere anche sul web, e di chiedere ad uno stato che non riconosco, nemmeno se ne parla.
E poi mi hanno sempre lasciato indifferente i microfonati che non hanno niente di nuovo da dire, mentre disapprovo la gente che applaude i microfonati senza fantasia, che usano sempre le stesse parole.

Ieri ho assistito ad una miriade di proclami diffusi da pseudo capi bastone, capi cordata, capi settore, e capi populorum dalla fascia color arreiga.

Al termine di ciascun intervento le manifestazioni di plauso si sprecavano, per quanto mi riguarda, lascerei la retorica in un cantuccio, e parlerei di argomenti seri, seppure più "difficili", e meno intuitivi.
Certo è che termini tipo "la nazione italiana", "siamo cittadini", "indipendenza", il "territorio" sardo, "alle prossime votazioni", "delegati", "rappresentanti", "chiediamo", non mi fuoriescono dalla bocca nemmeno se lo volessi.
lo ripeto, non mi fuoriescono dalla bocca nemmeno se lo volessi.
E il diritto internazionale non chiede, ma esercita.

E' un mio limite, non riesco a parlare alla folla, che non mi capirebbe, mi trovo bene a discutere in gruppi formati da poche persone scelte.
Evidentemente il percorso compiuto da Jolao l'antipatico, è stato differente dai microfonati di turno, e certo i consensi che avrebbe jolao di fronte a siffatta platea, se avesse parlato in pubblico, sarebbero stati miserevoli.
<>A ciascuno la sua platea, la platea alla quale mi rivolgo è ben numericamente misera al cospetto di quella che vede una miriade di persone intruppate e ingabbiate dalle terminologie che ho appena elencato.
Se invito a non votare mi prendono per disfattista, di disobbedienza la gente non ne vuole sentir parlare, la sovranità, per certa gente, è un termine astratto, il diritto si esercita solo in termini unicamente interni italiani, il ricorso a "chiedere" e "manifestare" è l'unica strategia conosciuta.
E poi non vorrei dare adito a interpretazioni sballate, sono stufo di sentirmi apostrofare come gomplottista, e quindi lascio perdere, non devo dare spiegazioni che non capirebbero a nessuno.
Di fronte a tutte queste certezze, ammaino bandiera bianca, sono certo che sarebbe inutile.
Mi rassegno ad essere ininfluente, e comunque ho camminato troppo, ho camminato più di voi, e quindi mi fermo un attimo, lasciandovi tempo e sperando di vedervi apparire all'orizzonte.

Nessun commento:

Posta un commento