Insegnare, istruire, formare, è un dogma dal quale la scuola non può derimere, la logica è tassativamente bandita da qualunque istituto scolastico.
E una volta assolti gli obblighi scolastici, tenere impegnata la gente con norme cervellotiche, imposizioni astruse, leggi farraginose, codici e codicilli incomprensibili, ha la sua giusta importanza.
Sappiamo che gli stati rubano ai cittadini debitori e pagatori, quello che raramente immaginiamo è che qualunque sistema, cerca di rubare persino il tempo.
Il motivo è chiaro, se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.
Il calcio e gli altri sport, altro non sono che utili diversivi, così pure come certi insulsi spettacoli televisivi, i dibattiti politici, le religioni, le ideologie, la politica così come intesa normalmente, e quant'altro.
Chiediamoci perchè editori di settimanali e quotidiani siano incentivati molto di più delle case editrici che pubblicano libri.
Chiediamoci perchè la gente è costretta a perdere tempo prezioso, in assurde fila, per espletare formalità burocratiche senza alcun senso logico.
Ci stanno rubando il nostro tempo, il tempo che altrimenti avremmo speso, forse, per pensare, e si sa che se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.
:Mariano-Abis.
https://jolao77.blogspot.it/2016/12/su-stazzu.html
https://jolao77.blogspot.it/2016/12/addio.html
:Mariano-Abis.
https://jolao77.blogspot.it/2016/12/su-stazzu.html
https://jolao77.blogspot.it/2016/12/addio.html
Nessun commento:
Posta un commento