giovedì 26 ottobre 2017

Il filo invisibile

Esiste un filo invisibile che lega la gente che entra in risonanza con altri esseri umani, mi viene da scrivere che molti non riescono ad entrare nemmeno in risonanza con chiccheesia, e sono la stragrande maggioranza,
Il discorso si complica e non viene quasi mai recepito quando si parla di Grandi Uomini e di Grandi Donne.
Loro ragionano ad un livello superiore.

Jolao che si vanta di avere Ottimi Amici e Ottime Amiche, vede che a volte non basta essere Ottimi per entrare in risonanza.

Lui stesso, a volte, non arriva a capire del tutto che un Essere Umano Onorevole, possa sacrificarsi per il Bene Comune.
Evidentemente deve ancora compiere un percorso che Altri hanno già percorso.

Jolao non ha capito del tutto il sacrificio di Doddore, pensa che la sua Justa battaglia potesse essere combattuta anche da vivo.
Jolao non ha capito del tutto la battaglia che Donna Millana sta portando avanti per tutti noi, in nome della Justizia.
Evidentemente deve ancora compiere un percorso che Altri hanno già percorso.

E come sento e vedo gente che dice che Doddore se la era cercata, così sento e vedo gente che dice a Donna Millana di rinunciare momentaneamente alla Justizia, rientrare in posti dove la sua vita non è più in pericolo, e da lì riprendere la sua battaglia.

Non tutti hanno il coraggio di mettere a repentaglio la propria vita per una Justa causa, molti devono compiere un percorso che Altri hanno già compiuto.
E non vale la considerazione che bisogna parzializzare o convenzionalizzare la lotta, perchè ci sarebbe il rischio di renderla forse sterile, giocare con le regole degli aguzzini, porta quasi sempre alla sconfitta.

Ma noi Esseri Umani abbiamo una regola che non è recepita dalla moltitudine delle persone, noi Esseri Umani non siamo cittadini, non obbediamo a regole statali, noi obbediamo al Diritto Naturale, al Diritto Divino.
Ma anche tra noi esiste chi ha il coraggio di mettere a repentaglio la sua sicurezza, e chi quel coraggio non lo possiede.
Ricordiamoci sempre che l'ignavia è funzionale al potere, ricordiamoci sempre che se non ci ribelliamo per non fare del male ai nostri cari, già stiamo facendo loro del male, già stiamo mettendo a repentaglio il loro futuro.
©marianoabis

https://www.facebook.com/gemiliana.assorgia/videos/10212786859179953/



Nessun commento:

Posta un commento