domenica 12 luglio 2020

La gentilezza ed il calore umano dei bottegai di un tempo








Ricordate la gentilezza ed il calore umano dei bottegai di un tempo ormai dimenticato?
 
 
 
 
 
 
 
 
Le oligarchie vi hanno trasformato in schiavi perfetti, ovinidi contenti di appartenere alla mandia.
 
Perfetti così come loro vi vogliono, così come siete utili alle elite dominanti e schiavizzanti.
 
Ricordate la gentilezza ed il calore umano dei bottegai di un tempo ormai dimenticato?
 
Se questo non esiste più è perchè qualcuno ha fatto in modo che non deve esistere. 
 
Se questo non esiste più è perchè la gente analizza gli effetti e mai le cause.
 
Facile maledire una cassiera o una commessa di un centro commerciale per la sua scarsa dose di umanità, non è l'umanità che manca, è la stima per il proprio lavoro, è la mancanza di tempo anche per dispensare un sorriso, o una frase "non convenzionale".
 
Qualcuno oggi pontifica sulla magnificienza del distaccamento sociale, anche questo è distaccamento sociale, per chi ha occhi per vedere. 
 
Tolgono il tempo alla gente facendola diventare "disumana", attenzione costante, nessun errore ammesso, lavorare, produrre, zompare, abbassare gli occhi, l'autostima e la coscienza, ed essere utili unicamente all'azienda che "concede " di poter lavorare, come se il lavoro fosse un privilegio. 
 
Il sistema dei nuovi schiavi inconsapevoli di esserlo. 
 
Il sistema di schiavi vestiti da commesse e vestiti da clienti, il sistema della globalizzazione selvaggia e dell'ordo-liberismo disumano.
 
Il sistema di schiavi perfetti che vedono una commessa o cassiera stressata, e non vedono chi e cosa ha portato a tutto ciò.
 
E' il sistema che non siamo riusciti a contrastare, è la contentezza della gente alla vista dell'apertura di centri commerciali dai prezzi inizialmente bassi e dalla qualità scadente.
 
I prezzi bassi hanno una origine e una fine, la qualità scadente è come Dio, eterna.
 
Quei centri commerciali significavano la morte delle botteghine a misura umana, è la dimostrazione di quanto noi umani che sottostiamo a nuovi sistemi criminali siamo colpevolmente imbecilli. 
 
La situazione che ho descritto è in continua evoluzione, fosse per loro alle casse metterebbero automi meccanici invece che personale umano.
 
 
:Mariano-Abis:

Nessun commento:

Posta un commento