lunedì 5 giugno 2017

Non abbiamo bisogno di eroi

"Provare a liberare un popolo che vuole rimanere servile è difficile e pericoloso quanto provare a schiavizzare un popolo che vuole rimanere libero"
Niccolò Machiavelli
_______

Sono quasi 40 giorni che il patriota Sardo Doddore Meloni rifiuta cibi e bevande, sono 40 giorni che il cosiddetto popolo sardo, o almeno la stragrande maggioranza dei sardi (stavolta minuscolo) , resta indifferente a tale estremo segnale.
Un popolo devastato dai paradigmi televisivi, un popolo che pensa che chi evade le imposte sia una zecca della società, e non gli passa nemmeno lontanamente per la testa che evadere potrebbe essere legittima difesa.



Non gli passa per la testa che evadere per far crollare questo sistema iniquo e coloniale, sia la strada più breve per la liberazione del popolo sardo.
Posso capire i sardi che non ritengono necessario liberarci del giogo italiano , non capisco la mancanza di supporto degli innumerevoli movimenti indipendentisti per il patriota Doddore.
Al quale vorrei dire, prima di arrivare ad estreme conseguenze, di domandarsi se sia il caso di agire per liberare un popolo al quale piace "dipendere", al quale vorrei chiedere se reputa che un popolo simile apprezzerebbe il suo estremo sacrificio.
Doddore, al momento non abbiamo bisogno di eroi, abbiamo bisogno del tuo cervello pensante, che come ben sai, è merce rara in sardegna. 
.



Nessun commento:

Posta un commento