venerdì 21 settembre 2018

Assertivo si, ma non abbastanza (dulles, tv, e dintorni)

Forse mi sono spiegato male, o forse non avete capito bene.
Ma.....
Ma quello che spesso ripeto è che la stragrande maggioranza degli individui, per il suo bene, dovrebbe buttare in discarica il televisore.
Ma....
Ma vedo che in tanti traggono conclusioni affrettate.
Ma non ho mai scritto che jòlao non guarda la televisione, precisando meglio, non mai scritto che jòlao non osserva la televisione.
Come esiste una patente per guidare una automobile, una età per farsi condizionare dalla scuola, un porto d'arma per possedere una pistola, una carta di identità per potersi vantare di essere cittadino debitore e pagatore, una matita copiativa per essere democraticamente ininfluente, così dovrebbe essere limitata la visione del televisore a chi non è preparato a subirne i malefici effetti.
Jòlao osserva la televisione come farebbe chiunque verso un suo nemico, ...... la studia per meglio contrastarla.
:Mariano-Abis.






venerdì 14 settembre 2018

Pubblicazioni, Stampe & Ripensamenti

In perfetto stile "distruggere per ricostruire".
In perfetto stile populista convinto.
In costante studio del fenomeno dadaismo-fetenzie-ventotenismo.
Capire come mai non mi accontento mai del risultato.
Saltellare allegramente sui miei limiti, e arrivare a ipotizzare la libertà.
Capire come mai l'internazionalismo si è trasformato in globalizzazione, la globalizzazione in società dei consumi, questa in società dei servizi e del denaro, e chiudere il cerchio nella convinzione che il cosmopolitismo delle megalopodi, con tutte le contraddizioni che esprime, porteranno a rivalutare in maniera prepotente le civiltà rurali.





mercoledì 5 settembre 2018

I cani da pastore fanno parte del gregge

Mettiamo il caso (ammesso e non concesso) che jòlao sia l'uomo più potente del pianeta, che abbia avuto una pessima formazione in ambienti elitari, egli cercherebbe di stabilire sinergie con altri uomini potentissimi, dalla formazione individuale simile alla sua.
Inutile scrivere che questa combriccola di personaggi si senta enormemente superiore alla massa della restante parte di popolazione.
Inutile scrivere che questa gente farebbe tutto il possibile per vivere sfruttando il lavoro delle masse, che vedono come una miriade di laboriose formichine da sfruttare e soggiogare.
E' inutile scrivere che questa gente considera gli esseri umani alla stessa stregua del bestiame da latte o da carne,  bestiame da sfruttare fin quando è possibile, e portare al macello appena se ne riscontri la necessità.