giovedì 19 marzo 2020

SardiniaNovas ai tempi dei virus coronati



Il tramonto dell'uomo, tempera su cartoncino 60x80
Non è usuale che SardiniaNovas pubblichi articoli di cronaca, men che meno pubblichiamo editoriali, e non lo facciamo nemmeno ora.

La nostra impressione è che il "popolo" "italiano", e quello sardo, non riesca a parlare di altro che delle notizie che propone il televisore.

Il web non è da meno, in questo periodo si parla di virus coronati, e di poco altro.

E' sbagliato affermare che gli italiani sono una massa di bestiame istruito, ma non colto, ed eggregorizzato dai voleri dei potenti?
 
 
 


 
E' esatto!!!

Si discute di volta in volta degli argomenti che al momento fanno comodo alle elite.

Preferiamo affrontare argomenti che abbiano valenza più generale e duratura.

Fino a che l'IGNORANZA intesa come mancanza di cultura regnerà sovrana, non aspettiamoci salti di qualità o iperboli di lungimiranza dal popolino italico.

Sembra che non interessi più a nessuno il disboscamento di paesi e città, sembra che il 5G non sia una emergenza, sembra che non faccia notizia l'inizio di restrizioni sempre più stringenti sulla libertà della gente, si preferisce la sicurezza di mascherine e amuchina al mantenimento di diritti inalienabili.
 
Nessuna dichiarazione è stata fatta in merito, non sia mai che le cose tornino come erano, nessuno ha dato rassicurazioni in merito.
 
Ah già, il vostro premier ha detto che "ce la faremo", ma non ha specificato se si riferisse al popolo, della qual cosa siamo abbastanza scettici.
 
Ma non è dei potenti che desideriamo parlare, vogliamo parlare della gente, che a quanto è dato vedere, è attanagliata dalla paura indotta raccomandata dal televisore.

Sembra che non interessino più a nessuno le autodeterminazioni dei popoli, i graffi nel cielo, o i trentasettemila soldati americani dislocati nel vecchio continente, per giunta senza protezioni a forma di mascherina contro il male di questo periodo.

Un tantino di logica e raziocinio non sarebbe male.

E' evidente che con gente del genere oggi i poteri planetari si sentono in diritto di togliere libertà, vorremmo sperare che il motivo sia solo per fronteggiare il coronavirus.

E allora parliamo come ciechi e sordi del coronavirus, allora parliamo del male e non di chi lo ha generato, e non ci domandiamo nè il perchè, nè il cui prodest.
 
Non azzardiamo nemmeno supposizioni.

Sopravviviamo alla meno peggio, ignorando che qualcuno sta preparando per la gente una orribile matrix.

:Mariano-Abis:
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento