lunedì 15 aprile 2024

Un archeo-scandalo tutto italiano.


 




E' scandaloso!
I libri di testo scolastici non fanno che pontificare la grandezza di civiltà nettamente meno importanti della Antica Civiltà Sarda mentre degli antichi sardi parla raramente.
E così vediamo pontificare popoli che costruivano torri di babele che cadevano al primo soffio di vento quando i sardi costruivano torri immortali.
E così vediamo popoli che scrivevano su lastre di argilla mentre i sardi costruivano splendidi templi e mirabili pozzi sacri.
E così leggiamo a josa e nemmeno solo nei libri di storia di un popolo che non ha lasciato granchè dal punto di vista archeologico, mentre l'epopea sarda dominatrice del mediterraneo non viene nemmeno citata.
E così vediamo che viene pontificato un popolo che rispondeva agli ordini dei sardi mentre chi distribuiva tali ordini viene sminuito in maniera strumentale.
Quando i sardi dettavano legge persino agli egizi, ed erano il popolo di riferimento di quella positiva globalizzazione mediterranea, qualcuno si inventava di sanapianta nomi di popoli che non erano altro che sardi.
Tutto questo è scandaloso !



Nessun commento:

Posta un commento