Shardinyan Kingdom
Geopolitica e socialità
Tracciamo qui le linee filosofiche che spingono l'azione di SK.
Siamo per l'autodeterminazione dei popoli e delle nazioni, per preservare specificità e particolarismi, e, pur interessandoci di un territorio che conta sessanta milioni di esseri umani, cioè le isole e la penisola sarda, riteniamo che qualunque nazione all'interno di detto territorio, abbia il diritto, se lo vuole, di gestirsi autonomamente.
Pensiamo per esempio all'Alto Adige, se non fosse soddisfatto di stare all'interno del Regno di Sardegna, SK non avrebbe alcuna remora al suo distacco, sia nel caso della formazione di un piccolo stato sovrano, sia nel caso tale nazione avesse intenzione di accorparsi ad un altro stato.
Detto questo, ogni nazione che fa capo al Regno di Sardegna, pur riconoscendone le proprie specificità, dovrebbe considerare il fatto che tutti discendiamo da quella splendida civiltà denominata Sardo-Nuragico.
In tema di geo - politica, siamo per la circolazione planetaria delle idee, per la trasmissione e interazione di ogni cultura, per mettere assieme i progressi di ciascuna nazione.
Siamo però nettamente e caparbiamente contrari ad ogni forma di mondialismo e globalismo, contrasteremo ogni tentativo elitario che spinga verso il nuovo ordine mondiale.