sabato 20 gennaio 2018

Considerazioni su otto anni di ininfluente impegno sociale

Penso che dovrò dare una fragorosa resettata al mio modo di agire, sia riguardo al mio impegno in favore della autodeterminazione del popolo sardo, e, cosa ancora più eclatante, al mio modo di comunicare sul web.
Preciso che mi sono sempre assunto la mia buona dose di rischi, a volte anche in maniera eccessiva, personalmente e in coscienza sono arci-tranquillo.
Ma esiste un MA.
Esiste un ingombrantissimo MA.
E spiego.



Pur avendo partecipato a blocchi di aste giudiziarie, presidi, azioni per impedire sfratti e pignoramenti, non ho mai avuto eccessivi problemi con matrigna italia.
Essendo stato in redazione di alcune rilevanti testate di contro informazione, e avendo pubblicato centinaia di articoli non proprio teneri su questo sistema, parimenti non ho avuto, nemmeno in questo caso, problemi con i detentori della forza di questa sottospecie di paese che prende ordini fetenti da gente fetente.
Su questa melma di social, che il Grande Doddore definiva "facc'e bagassa" ho sempre cercato di comunicare, il più delle volte, in maniera dura ( o incisiva se vi fa piacere questo termine) il mio pensiero, che corrisponde esattamente alle mie azioni, eppure sento amici bloccati da fb per giudizi e considerazioni che ritengo più innocenti delle mie affermazioni, mentre al sottoscritto non è mai stato impedito di comunicare, escludendo forse alcune limitazioni che mi hanno sempre "fatto un baffo".

Ciliegina sulla torta, quando ancora ero tra i dirigenti di MLNS, mi è stata risparmiata la perquisizione della mia casa, perquisizione che è avvenuta, invece, a danno di altri otto dirigenti.
Detto questo, visto e considerato tutto, mi viene spontanea una idea che ormai considero quasi certezza: Il mio modo di comunicare e di agire, a discapito di quello che penso, non fa nemmeno il solletico al potere e al sistema.
E allora si apre un problematico frattale.
Continuare a comunicare ed agire come ho fatto finora non ha alcun senso, visti i risultati.
O trovo un modo migliore di operare e comunicare, oppure posso benissimo appendere penna e "coraggio" al classico chiodo.
Al momento non ho certezze su cosa farò, forse verranno....spero....
®Mariano Abis detto Jòlao - 20 01 2018





Nessun commento:

Posta un commento