mercoledì 20 gennaio 2021

Indytaliani

 

 

Solo dolori, mai una gioia dal pianeta indipendentista.
Ci abbiamo fatto il callo, oramai possono essere definiti indytaliani, ci sta.

Coloro che invece mi hanno piacevolmente stupito sono stati i ragazzi di a foras.

 

 

 

 

Ho appena fatto una escursione in alcuni gruppi che si dicono indipendentisti, e da qualche anno il risultato non cambia.
E' successo quello che a suo tempo successe a Doddore.
 
Nei gruppi che ho visitato non esiste nessun commento in supporto ai ragazzi anti-militaristi.
Un centinaio di militanti di A FORAS si sono spesi ieri, sulle scalinate del palazzo dell'injustizia di cagliari, per difendere gli amici indagati che a suo tempo vennero denunciati per i fatti di capo frasca.
 
Silenzio assoluto del mondo indy così come successe al Grande Doddore durante la sua detenzione che lo portò suo e nostro malgrado a diventare un Martire della Nazione Sarda.
 
Quei ragazzi processati ieri hanno avuto supporto solo dai loro amici-compagni di lotta, il popolo sardo se ne è altamente fregato del sacrificio di quei ragazzi, che agirono per il bene dei sardi.
Per di più non ho notato alcuna scoria ideologica nei loro canti e nei loro slogan. 


Se i sardi fossero un popolo li avrebbero sostenuti a gran voce, evidentemente il popolo sardo in cammino verso la libertà non esiste.
Si interessano più di elezioni e votazioni, che di chi si espone per il loro bene.
Come definirli?
Mi viene spontaneo chiamarli indytaliani.
 

Nessun commento:

Posta un commento