Un nutrito gruppo di persone che hanno capito molto di come sta funzionando questo sistema contro la gente e a favore delle oligarchie, si è riunito oggi ai piedi del monte arci.
Gente proveniente per lo più della zona di oristano e contrade della provincia, che non ha chiesto allo stato il permesso di riunirsi, che non ha chiesto di concederci gli ultimi scampoli di essere Donne e Uomini Liberi, che non ha chiesto al sistema di trascorrere una giornata in serenità e gioia.
Una bella giornata trascorsa a contatto con la natura, a godere del fresco sano che solo la foresta riesce a regalarci, a godere finalmente dell'aria non inquinata dei duecento metri de sa mitza de sa figu.
Aria buona, ottima gente, cibo sano, il verde ristoratore della natura ci hanno fatto dimenticare l'incombenza sulla gente di questo sistema creato a misura di oligarchie.
E' stata prospettata anche una ottima iniziativa riguardo alla messa in opera di una sorta di scuola parentale per sfuggire agli artigli dello stato; si è pensato inizialmente di creare una struttura centralizzata, ma mi è sembrato di capire che l'idea più condivisa sia stata quella di creare tutta una serie di piccole realtà, numerose si, ma in sinergia tra loro.
Forse è saltata la malsana idea iniziale di coinvolgere lo stato in questa iniziativa popolare.
Non mi stancherò mai di ripetere che quando possibile dovremmo agire nella Sacra Terra di Sardegna come se lo stato straniero italiano non sia presente nella nostra nazione.
:Mariano-Abis:
https://jolao77.blogspot.com/2021/06/interazioni-con-il-divino.html
https://jolao77.blogspot.com/2021/06/su-bisu-miu.html
https://jolao77.blogspot.com/2021/05/the-story-of-three-sardinian-parrots.html
Nessun commento:
Posta un commento