mercoledì 1 marzo 2023

Il gioco dei sinonimi e contrari

 


Mi hanno chiesto quale sia il sinonimo di stupido.
Ci ho pensato un attimino e il primo sinonimo che mi è venuto è "votante".
La storia è infinita.
Esisteva in italy un governo di sinistra favorevole all'€uro e all'unione europea.
La destra era contraria a entrambe e diceva che avrebbe rifiutato quella valuta.
Quando la destra fu insediata al governo accolse €uro e unione europea senza opporre resistenza.
Si discute se mandare ferrivecchi altrimenti definiti armi ad un dittatore dell'est.
Nonostante il popolo sia contrario al novanta per cento, il governo, qualunque governo, invia ferrivecchi al tizio in questione.
Mi hanno chiesto anche quale sia il sinonimo di truffa in italy.
La prima espressione che mi è venuta in mente è "democrazia delegativa".
Chi crede che i votanti decidano qualcosa è un illuso, decide tutto fetension.
Disse Stalin che la cosa più importante è che si sappia che la gente sia andata a votare, ma chi decide è chi conta i voti.
Se avete tempo ed energie da spendere inutilmente giocate anche voi al gioco dei sinonimi e contrari, vi si apriranno mondi sconosciuti, e soprattutto andate a votare, mi raccomando.

:Mariano-Abis:



Nessun commento:

Posta un commento