sabato 29 ottobre 2016

Individualista

Sempre più individualista.
Come si fa a non esserlo, quando vedi lecchinaggi al potere dappertutto, la gente che non coglie frasi intelligenti, e applaude a banalità, quando vedi la gente diventare sempre più zombie, favorire il potere e dare addosso a chi rischia di suo?
Quando vedi tradimenti e inedia, gente che legge la società e la storia esattamente al contrario, gente che appoggia in maniera
inconsapevole le #fetenzìe ?
Disillusioni e sciaquetterie dappertutto, vuotezza infinita, gente sedata, gente che rifiuta di ragionare, gente ipocrita che ti fa la bella faccia e cerca una scusa per abbandonarti, gente amorfa e inetta, gente senza onore.
Sempre più individualista.
Gente che ascolta distrattamente, e non vede l'ora che termini il tuo discorso, per tediarti di frivolezze, di problemi che a noi paiono di facile soluzione.
Gente che non vede vie di uscita, e continua a percorrere la stessa, identica strada, che la ha portata in assurdi e bui vicoli chiusi, gente senza vie di scampo, eppure gente che nonostante l'evidenza, continua a sperare che il potere che scaturirà dalle prossime elezioni, migliorerà la sua condizione di schiavo.
gente che non ha ancora capito che delegare è atteggiamento da schiavo irrecuperabile.
©marianoabis




https://jolao77.blogspot.it/2015/06/non-mi-fai-paura.html


https://jolao77.blogspot.it/2015/06/stranezze.html


https://jolao77.blogspot.it/2015/06/fetenzia.html









































Nessun commento:

Posta un commento