venerdì 23 febbraio 2018

Andai totus a si croccai, oppuru informaisì

Andai totus a si croccai, oppuru informaisì
Come sapete è difficile che negli articoli di jolao77 si entri nei particolari, quasi impossibile che si parli di singole persone, interessa più analizzare problemi e situazioni generali, parlare del singolo politico, o giornalista, o artista, o fetente, esula dalle priorità di questo sito, anche se a volte, stimolato da considerazioni o articoli, a volte di si narausu di andai a si croccai, in perfetto stile Maistu Mullanu.
Cosa volete che possano significare per jolao minuscoli personaggi come la lorenzin, la fedeli, o renzuccio, cosa volete che contino personaggi che la gente crede onnipotenti, come la merkel o trump, sono tutta gente che esterna bolgrinaggini a tutto spiano, sotto la regia di fetension, che tutto vede e a tutto provvede. 
Cosa volete parlare di politica, ben sapendo che i politici di qualsiasi nazione legiferano solo con l'agenda dettata dalle fetenzie,






Credo che il mondo, sia diviso in tre settori di popolazione, le fetenzìe che decidono e dispongono, gli ingenui che vanno dietro ai paradigmi televisivi, e parlano col telecomando in bocca, e infine quelli che bene o male, qualcosina la hanno capita, di come gira il mondo, perchè si sono informati coscienziosamente.
Quello che si impara direttamente dai propri studi resta per sempre.
Senza voler salire in cattedra a tutti i costi, oserei dire che dovremmo saper valutare e quindi evitare distrazioni mediatiche, solo una piccolissima parte di popolazione riconosce a prima vista una "bufala", o un influencer, e non è certo abbonato a bufale punto net o a bufale un tanto al kilo, impariamo a riconoscere le notizie diffuse ad arte per distrarci, quelle che tendono a farci perdere le staffe per presunte balossaggini governative, delle notizie fantasmagoriche di costume che si palesano per quel che sono, ad uno sguardo un po' più attento.

Maledire un migrante o falso profugo che ha commesso delitti o stupidaggini è un metodo delle fetenzìe per farci perdere tempo ad interessarci di argomenti che a loro non danno fastidio.
A loro, alle fetenzìe danno fastidio discussioni o articoli che parlano della grande truffa monetaria, dello strapotere sionista nel mondo, acclarato e certificato, a loro da fastidio che sempre più gente ha capito la truffa di questa democrazia creata per illuderci, al pari delle religioni e dei sindacati.
Non buttiamoci a copofitto su notizie confezionate ad arte per farci immagazzinare nel cervello più spazzatura del necessario, non abbandoniamo un argomento che stiamo studiando, per correre dietro a notizie sempre più irreali e catastrofiche, create ad arte per distoglierci dai nostri studi. 
A loro da fastidio quando la gente acquista cultura, loro sanno che la massa critica aumenta giorno dopo giorno, e sta per raggiungere il livello che temono, il livello di consapevolezza che in un attimo, senza preavviso, farà crollare il loro sistema marcio.

Continuiamo a comunicare, gente, informiamoci, sinergizziamoci, studiamo il mondialismo e il neo liberismo, cerchiamo di usare quante meno parole inventate da loro, e adottiamo neologismi popolari inventati da noi
:Mariano-Abis.




Nessun commento:

Posta un commento