domenica 8 dicembre 2019

Il popolo più cretino del mondo

Quanti sardi durante la detenzione di Doddore possono dire "io c'ero"? 
Parlare e scrivere a posteriori è facile.
Dopo il suo democidio c'è stato un proliferare di patrioti, tutti finalmente hanno capito, tutti a sentenziare : "lo sapevo che finiva così", tutti a parlare e scrivere della grandezza di Doddore, ma pochi patrioti hanno capito, sul momento, la portata storica dell'azione di Doddore, e hanno cercato di supportarlo rischiando di proprio.









Alcuni amici storici, e persino qualcuno che inizialmente era abbastanza critico sulla figura di Doddore, ma nonostante questo ha capito che i martiri non servono, se un popolo addormentato non capisce.

Tutti gli altri, gli ignavi, i pusillanimi, quelli che non hanno sofferto il caldo torrido di quei giorni, e alla azione hanno preferito l'aria condizionata e la protezione rassicurante della propria casa confortevole, quelli che non hanno capito, erano niente altro che fiancheggiatori dello stato, anche se pensavano di essere indy. 

Un popolo così orrendamente cieco e cretino come quello sardo che non riconosce le sue eccellenze, e supporta le nefandezze del colonizzatore, oltre che cretino è da considerarsi colluso.
:Mariano-Abis:







Nessun commento:

Posta un commento