sabato 22 agosto 2020

Mascherina SI, mascherina NO, ovvero responsabili vs irresponsabili

 






Sappiamo benissimo che la salute sta sopra a qualsiasi altro valore, eppure sembra che la gente goda nel farsi male da se stessa.

 
Gente che entra nei locali pubblici senza mascherina significa che non ha nessun rispetto nè per se stesso, nè per il prossimo.

 

 

 

 

 
Certo è che respirare aria pura piuttosto che anidride carbonica tutto il giorno fa comodo, ma portare la mascherina è indispensabile.

 
A volte per la salute bisogna fare dei sacrifici, come restare rintanati in casa per mesi e mesi, e alla fine avremo vinto noi, perchè potremo gridare : "è andato tutto bene!"

 
E invece esiste gente scellerata che non usa questo indispensabile presidio per la salute delle comunità, anzi vorrebbe convincere gli altri che addirittura la mascherina sarebbe dannosa.

E invece esiste gente scellerata che nega il fatto che l'unica strategia possibile per sconfiggere il covid19 è la vaccinazione obbligatoria.

 

Mascherina SI, mascherina NO


 
Ieri ho letto un articolo orribile di uno di quei pericolosi no-mask, corredato dall'immagine di una mascherina fatta a pezzi tramite sforbiciate, il peggio del peggio.

 
Questa gente se ne strafrega del distanziamento sociale, si è già dimenticata dei morti di bergamo e brescia, eppure ha visto la fila di camion che trasportavano i morti per covid.

 
Il bello è che pensano che noi, cittadini responsabili, siamo servi del sistema, magari pensano che siamo imbecilli.

 
Questa pandemia ha tracciato un solco profondo tra i responsabili e i disfattisti-complottisti, noi continueremo a fare la nostra parte.

 
In fondo portare la mascherina, rispettare le distanze, evitare gli abbracci, misurare spesso la temperatura, igienizzare spesso le mani non è un grande fatica.

 
Secondo loro il governo italiano ha sbagliato tutto, ma qualunque azione avesse compiuto per loro sarebbe stata sbagliata, e adesso che abbiamo chiarito chi siamo noi e chi sono "loro", ripetiamo tutti insieme :
"con questa storia della pandemia ci stanno prendendo per i fondelli e ancora non lo abbiamo capito."

:Mariano-Abis:

 

 https://jolao77.blogspot.com/2020/08/covid19-finalita-mandanti-e-mandrie-al.html

 

https://jolao77.blogspot.com/2020/08/sds-sacre-donne-sarde.html  

 

https://jolao77.blogspot.com/2020/08/il-sistema-piu-fetente-mai-apparso-sul.html 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento