venerdì 19 gennaio 2024

Vignette e Disegni Dis-ordinati

           

Le mie vignette, i miei disegni


Sono ormai tredici anni che mi capita di descrivere per immagini una situazione, un abuso di potere, una impressione, uno stato d'animo, allora al posto delle parole preferisco usare penna, matita e colori e realizzare vignette.

Se si parla di semplice disegno, allora il tempo si dilata e arriva al momento in cui potevo tenere oggetti in mano.

Le parole se ben usate sono immagini, tendono a creare una sensazione,  una situazione virtuale, ma in genere non riescono ad emozionare come una vignetta, come un'opera d'arte, come un bel film (meglio se non hollywoodiano), come una melodia, come l'intesa tra animale e umano, come i suoni e il silenzio della natura, come una intuizione improvvisa.

Le parole sono immagini, ciascuno usa i colori ai quali è più affezionato, ma i colori posso apparire diversi da individuo a individuo,  le parole così come i colori possono essere travisate.

Di contro un segno grafico in genere esprime compiutamente un pensiero.


Italian style N°1 (creata con I.A. Bing)

 
Italian style N°2 (creata con I.A. Bing)



















































































Stanotte ho fatto un sogno. Ero invecchiato di colpo e avevo deciso di regalare
soldi ai contadini ... (immagine creata con intelligenza artificiale tramite bing)






Sono così felice che mi viene da piangere 
. (immagine creata con intelligenza artificiale tramite bing)




Nessun commento:

Posta un commento