sabato 11 luglio 2015

Sa Retza










Sa Retza

Non illudetevi.
La rete è tesa.
Siete troppo meccanicisti, innaturli, metallici, il vostro sistema non può andare avanti in eterno.
Anzi direi che siete  al capolinea.
Altro giro, altra corsa, si scende!
Abbiamo sistemato la rete, quella buona, quella che serve per metterci in contatto con meno di duecento di noi.
Vabbene non è facile, perchè dovremo andare a pescare sullo 0.00... della popolazione sarda.
Ma siamo a buon punto.
Bastano meno di duecento sardi motivati, risvegliati, competenti e leali, per innescare il processo consapevole di liberazione.
Siamo già in contatto, niente rete, quella problematica e penalizzante, niente telefoni, niente di niente, comunichiamo col pensiero.
E se a volte usiamo una certa parola, anche se non proprio appropriata, ci capiamo, la parola limita, il pensiero no.
Ci siamo.
Tra poco la sardegna sarà libera.
Molta gente, finora, ha deciso di restare impigliata nella retza volontariamente, non servono troppe parole, hanno capito, si sono fatti catturare di buon grado.
Hanno capito.
Hanno ca pi to.
Ma la stessa retza serve anche per rendere inoffensivi tutti quelli che, per loro negligente colpevolezza, o per calcoli astrusi e innaturali, si sono assoggettati alle logiche del colonizzatore per tornaconto personale, sapendo che stavano penalizzando la loro stessa gente.
Loro pagheranno.
Pagheranno i politici asserviti.
Pagheranno i giornalisti collusi.
Non pagherà, ma non avrà poi tanti vantaggi, chi è resto impigliato nella rete del sistema, i vantaggi saranno tutti per gli eroi delle prime ore, per quelli che stanno agendo con noi, e per i prossimi che parteciperanno attivamente alla festa della liberazione della nostra terra.
Gente che avrà rischiato di suo, anteponendo il bene della sua gente alla illusoria protezione passiva dei suoi cari, la libertà non è gratuita, costa fatica, impegno, determinazione, intelligenza, costa accettazione di rischi, ma chiunque la può conquistare per se stesso, in primis, e di conseguenza per tutti.
Retza de is Attivistas Localis de su Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu, se vuoi cercarci, non è difficile trovarci, fatti imbrigliare dalla Retza, noi lo abbiamo già fatto, noi ci siamo, e tu?
.
E tu?




















Nessun commento:

Posta un commento