mercoledì 3 agosto 2016

Un gruppo

Un gruppo disperso tra altri in quell'assurdo pantano che risponde al nome di facebook, potenzialmente un gruppo che potrebbe crescere a dismisura, oserei dire un ottimo gruppo, visto che ha
intenzione (anche) di organizzare conferenze tra gli iscritti, e non solo.
Mi hanno promesso che avrebbero cambiato la descrizione, o quanto meno se ne sarebbe discusso. 
La riporto qui:
DESCRIZIONE
CHI SIAMO , COSA VOGLIAMO E DOVE ANDIAMO.
Il panorama politico in Sardinia è divenuto un deserto , i partiti indipendentisti non hanno raggiunto lo scopo. Riniziare da noi elettori , con proposte, partendo dai problemi reali, un percorso fatto da persone per le persone, ci vogliamo incontrare , per parlare , socializzare , capire , progettare , riformare , costituire , preservare l'ambiente e la cultura della nostra terra , agire in sintonia a Su Connotu. 
Gruppo di studio

Queste che seguono sono mie considerazioni:
Vedo che la descrizione del gruppo è restata tale e quale, si parla di elettori e il che è tutto dire, si parla di indipendent ISMO, il che è tutto dire, termine intimamente correlato al termine elettori.
Vedo che 160 anni di ricorso al diritto interno italiano sono trascorsi invano, nonostante non abbiano MAI prodotto risultati, visto che siamo più incatenati di prima. 
E' paradossale che le due istanze (del sondaggio proposto) che parlano di ricorso al diritto internazionale, hanno ricevuto miseri consensi, il che la dice lunga sulla dipendenza dei sardi all'italia. Adesso non vorrei entrare a "gamba tesa" nella discussione, ma vi svelo un piccolo segreto. 
Abbiamo già da qualche tempo fondato un fronte di liberazione, con tutti i crismi della legalità, abbiamo un progetto sicuramente vincente, ma solo se i sardi si svegliano dal torpore di 160 anni.
I rischi sono solo ed esclusivamente dei fondatori, solo noi ci esporremo, ma non lo faremo fino a che i sardi non avranno capito che col diritto interno italiano non si va da nessuna parte, i sardi che vogliono essere liberati senza impegnarsi non rientrano nella categoria con la quale abbiamo intenzione di dialogare.
Voglio essere cattivo fino in fondo e termino dicendo, andate a votare, mi raccomando, siete solo degli elettori italiani col cervello devastato dai mantra del colonizzatore, se 160 anni non sono stati sufficienti per capire la strategia giusta, lasciatemi dire CONTINUATE A DORMIRE.

Nessun commento:

Posta un commento