domenica 2 luglio 2017

Jòlao Antipatico

Sul mio profilo social, accanto al mio nome, c'è scritto Jòlao Antipatico, Jòlao di nome, e Antipatico di cognome, diciamo pure della discendenza Antipatico.


E se ho messo quella dicitura, evidentemente non temo di venire considerato antipatico, fate un po' voi, per me è indifferente.
In questo articolo che sto per scrivere, ci saranno gli estremi del ban, da parte di chi è un ammiratore di entrambi i personaggi che sto per descrivere.
Uno è un bravo comico che è diventato un pessimo politico, l'altro è un cantante, che gli italiani dicono il migliore, perchè raduna ai suoi concerti alcune centinaia di migliaia spettatori, ma che è sempre stato, a voler essere generosi, fortemente scadente.
Per essere i migliori, in italy, bisogna assomigliare agli italiani.
Qualcuno mi dice che entrambi sono a favore della gente, ma per fare una simile affermazione, è necessario capire che radunare intorno a se tanta gente, non vuol dire essere a loro favore.
Vuol dire che tanta gente si riconosce in quello che dicono, o che cantano, evito di dare appellativi alla gente che si riunisce come farebbero le greggi. 
E poi basta fare un semplice ragionamento, credete voi che se questi personaggi fossero veramente contro il sistema, non riuscirebbero a raccogliere un milione ciascuno di "cittadini" inferociti, sotto i palazzi del potere?

Se non lo fanno, qualche motivo nemmeno troppo nascosto ci deve pur essere.
Il mio compito è farvi notare una porta che forse non avevate visto, spetta a voi attraversarla, e scoprire se per caso, ci sia qualcosa di interessante là dietro. 
Sono sicuro che a questo punto ci arrivate da soli, almeno quelli che nel frattempo non mi avranno bannato, per queste due righe innocenti.

Nessun commento:

Posta un commento