lunedì 16 settembre 2019

Ti convincono che con la zona franca vivrai meglio ...

Ti parlano di autonomismo, e approvi.
Ti parlano di leggi scritte da uomini e donne, e approvi.
Ti parlano di stato, di qualunque tipo di stato, e approvi,
Ti dicono che con la zona franca vivrai meglio, e approvi.






Ai livelli in cui si è sviluppata tutta la storia della zona franca in sardegna, col popolo che ci ritroviamo, al momento attuale non è altro che distrazione di massa, potrei postare a questo riguardo alcuni articoli targati jolao77 dove si spiega quali sono le armi che il potere adotta, ma non mi sembra il caso.
Pillola bianca, pillola rossa, quale scegli?

Loro, le oligarchie, quanti più argomenti mettono sul tavolo, tanto più sono felici che la gente ne discuta, in modo da perdere di vista gli argomenti essenziali, che a mio modo di vedere sono questioni monetarie e questioni di libertà individuale e collettiva.
Il maggior problema che affligge la nazione sarda è la mancanza di libertà, lottare per una economia più decente è cosa buona e justa, ma rischia di far perdere ai sardi gli obiettivi principali, che, per inciso, sono la nostra autodeterminazione, e la decolonizzazione della terra di sardegna.

Come scrivo spesso, non siamo ancora liberi, non perchè la nostra economia va a rotoli, no, non siamo ancora liberi perchè non abbiamo saputo difendere la nostra storia e la nostra cultura.  
Viviamo in una epoca di troppa informazione, in gran parte pilotata, appena si focalizza un obiettivo, subito ne salta fuori un altro che distrae.

Adesso chiedo: a cosa dobbiamo puntare noi sardi? 
Quali sono i nostri reali bisogni?
A stare un po' meglio sotto un padrone? 
Per quanto mi riguarda non prendo nemmeno in considerazione quella ipotesi.

Ti dicono che con la zona franca vivrai meglio.....  (ma sotto dominazione italiana).
Siccome la sardegna è "casa mia", e siccome preferisco vivere male da "Meri in domu mia" piuttosto che bene in "casa d'altri", rifiuto di interessarmi di ogni legge o concessione del colonizzatore, zona franca compresa.
:Mariano-Abis: 

https://jolao77.blogspot.com/2019/09/discussioni-tra-indy-anche-se-non-siete.html

https://jolao77.blogspot.com/2019/09/occorre-rimuovere-le-scorie-imposte.html

https://jolao77.blogspot.com/2019/08/accusare-un-sardo-di-antisemitismo-fa.html



Nessun commento:

Posta un commento