domenica 27 settembre 2015

una delle dee di fb







Una delle dee di fb.

C'è gente insignificante, ma onnipresente, sarà iscritta a centomila gruppi, avrà decine di migliaia di amicizie, in un post su tre c'è una sua insulsaggine, travestita da sentenza, o da perla di saggezza, vomitevole, non trovo altro.
In ottima compagnia.
Ormai, essendo iscritta a tutti i gruppi indipendentisti, è una vera esperta di autodeterminazione, ma confonde stato con nazione.
Ormai, essendo divenuta super - esperta di archeologia, per via della sua partecipazione a tutti relativi gruppi, saprebbe riconoscere un reperto antichissimo con approssimazione di pochi lustri, salvo catalogare una comunissima "perda de arrìu" come oggetto di inestimabile valore.
La tuttologia è il suo forte, inattaccabile dalle parole e miserrimamente soccombente nei fatti.
Ho paura ad aprire la sezione home del social, sicuro che la avrei incontrata, intenta a distribuire le sue teorie scopiazzate da chissà dove.
Non dico che la modestia sia un pregio, non lo ho mai pensato, ma certa gente dovrebbe fare eterni bagni di umiltà.
Poi quando si arroga il diritto di partecipare a corti sovrane o tribunali similari, raggiunge l'apice della dabbenaggine, fattore inversamente proporzionale al suo effettivo valore, del resto in quel gruppo " non cindi est unu chi serridi sa porta ", e una pochezza come lei emerge di sicuro.
C'era un periodo che interveniva sempre, non invitata, nelle mie conversazioni, ma ho notato che dopo aver incassato qualche benevola bastonata, ha mollato l'osso.
E c'è pure gente valida che, non essendo per niente visionalista, casca nel suo trappolone dei bla bla bla.
A ciascuno le amicizie che si merita.
Dovrei decidere se bannarla definitivamente, per non vederla più, ma in questo modo mi toglierei la soddisfazione che mi da il fatto che simili personaggi non fanno altro che aumentare la mia autostima, al confronto, lasciamole intervenire queste nullità, tanto la retorica non ha mai fatto danni a nessuno.
E adesso non ditemi che questo testo ha abbassato di molto il livello di questo sito, quando mi viene da scrivere un pensiero, non c'è niente che mi può frenare, giusto o sbagliato che sia, se non avessi scritto queste righe sarei stato male.


























Nessun commento:

Posta un commento