venerdì 23 febbraio 2018

Andai totus a si croccai, oppuru informaisì

Andai totus a si croccai, oppuru informaisì
Come sapete è difficile che negli articoli di jolao77 si entri nei particolari, quasi impossibile che si parli di singole persone, interessa più analizzare problemi e situazioni generali, parlare del singolo politico, o giornalista, o artista, o fetente, esula dalle priorità di questo sito, anche se a volte, stimolato da considerazioni o articoli, a volte di si narausu di andai a si croccai, in perfetto stile Maistu Mullanu.
Cosa volete che possano significare per jolao minuscoli personaggi come la lorenzin, la fedeli, o renzuccio, cosa volete che contino personaggi che la gente crede onnipotenti, come la merkel o trump, sono tutta gente che esterna bolgrinaggini a tutto spiano, sotto la regia di fetension, che tutto vede e a tutto provvede. 
Cosa volete parlare di politica, ben sapendo che i politici di qualsiasi nazione legiferano solo con l'agenda dettata dalle fetenzie,



mercoledì 21 febbraio 2018

#Unpaesesullorlodellalogica

Sanzione di 5000 euro ad un ragazzino che vendeva tre mazzi di prezzemolo ad un euro per guadagnarsi il panino quotidiano.
Tolti i figli ad una famiglia che chiedeva solo un aiuto dai servizi sociali, esseri umani deportati in strutture di accoglienza, che costano allo stato venti volte il contributo che chiedeva la famiglia.
Gente che maledice i migranti, senza interessarsi di chi le migrazioni le ha create.
(A tal proposito lascio cadere congetture che non tengono conto di cause-effetti).
In italia i migranti hanno diritti perchè considerati esseri umani secondo il diritto internazionale, mentre i cittadini italiani sono considerati debitori e pagatori dal diritto interno italiano, che ha la sfrontatezza di definirsi diritto "positivo".
La tv che parla a profusione dei migranti morti in mare, e si disinteressa dei 4000 omicidi di stato annuali in italy per indigenza.

domenica 18 febbraio 2018

Il sistema dei 4000 omicidi di stato programmati



Si tolgono la vita (o meglio vengono costretti a togliersi la vita) gli imprenditori in crisi grazie a questo sistema truffa, i pensionati che non ce la fanno più con pensioni da fame, a pagare "servizi", sempre più esosi, in perfetto stile neo liberista, gli esodati, i sessantacinquenni senza pensione, i divorziati, i senza impiego, muoiono per strada al freddo coloro i quali hanno perso la casa, muoiono di crepacuore i genitori ai quali sono stati sottratti i figli da uno stato ottuso, ma appena viene usata violenza ad un falso profugo apriti cielo, la grancassa dei giornali di regime tambureggia e si fa sentire forte, così pure quando un sionista o uno stato sionista viene sputtanato, eccoli i paladini del pensiero unico a fare fumo e fiamme, tutto in perfetto stile piano dulles.




venerdì 16 febbraio 2018

Su chi scrieus est in biaxi

Ma puru su chi scrieus e naraus fonti in biaxiu, si frimmada, donada stoccadas, ndi preninti su logu, portau da su bentu.

Preneus su mundu da fueddus fortis e justus, da fueddus de ribellioni.

Non est ora da devastai tastieras, poita fintzas a candu da sas usaus contras a is fetentzias, su chi naraus e scrieus, est cumenti a sa freccia de ossidiana, faidi crepai su nemigu a bellu a bellu.

:Mariano-Abis.





giovedì 15 febbraio 2018

Cosa è una lettera di accettazione condizionata

Non occorre essere dei fulmini di guerra per riuscire a capire che viviamo in una realtà artefatta nella quale gli stati, con le loro leggi che disattendono i più elementari principi del diritto naturale, dominano più o meno indisturbati a discapito della gente, oserei dire della povera gente disinformata, votante, lavoratrice, pesantemente plagiata e con poche risorse economiche.
E' da tempo che affermo che questo pianeta sarebbe il regno delle ridondanze, se solo una manica di criminali, (che definisco fetenzìe) https://jolao77.blogspot.it/2016/08/il-teorema-della-scarsita.html , non continuassero a nascondere le risorse di questo pianeta che, a rigor di logica dovrebbero essere a disposizione di tutti.

Vediamo popolazioni costrette a vivere in penuria di acqua e di cibo, solo perchè la mal-distribuzione delle risorse è generalizzata, evidentemente a qualcuno fa comodo che esista l'indigenza di ampi tratti di territorio mondiale, e di ampie fasce di popolazione.

lunedì 12 febbraio 2018

Presentazione del libro Istoria de fogu e bentu.

Scopo primario di ogni potere, specie se coloniale, è travisare la storia, raccontarla con voci "omologate" al sistema dominante.
Scopo di ogni popolo sottomesso, è confutare con dati di fatto, le bugie del sistema.

La narrazione è ambientata nella Sardegna ottocentesca, a partire dagli ultimi anni del 1700, con la cacciata dei piemontesi da Cagliari, e il successivo tradimento del parlamento sardo che chiedeva ai savoia di tornare, sembra che i sardi di quel (e di questo) periodo, non riescano a vivere se non sotto il giogo straniero.
Sappiamo accendere le rivolte, ma non sappiamo fare le vere rivoluzioni.
Termina con la narrazione, vista con occhi popolari, della emblematica e semi-sconosciuta ai più, di un capitolo di Grande Storia Sarda che risponde al nome di rivolta del pane che ha visto il suo culmine nella Cagliari del 1906.

sabato 10 febbraio 2018

Correva l'anno 2040

Correva l'anno 2040, la popolazione mondiale aveva ormai superato i dieci miliardi di individui, Fauna e flora erano quasi del tutto scomparse, la natura devastata, e il governo unico mondiale aveva deciso di limitare la popolazione.
Governava a livello planetario una ristretta cerchia di personaggi, con a capo un comandante supremo che rispondeva al nome di Nigel Wilson Orwell.
Le campagne erano quasi del tutto disabitate, la popolazione del tutto controllata e mircochippata, il denaro contante inesistente, le televisioni diffondevano proclami e istruzioni, 


giovedì 8 febbraio 2018

Il mondo come è, il mondo che vorrei

Questo pianeta dominato dalle fetension, non ha ragione di esistere.
Fetension è un neologismo coniato da jolao77 per indicare la realtà nella quale la gente è costretta a vivere, costretta da entità sovranazionali al servizio delle fetenzìe sioniste.
Tutto è controllato da loro, gli stati, i politici, gli eserciti, i satelliti, le comunicazioni, l'acqua e il cibo, la cosiddetta cultura e la cosiddetta istruzione.
Istruzione, appunto, la gente istruita da loro, dalla loro "cultura", dalle loro televisioni, dalle loro giornate mondiali, dai loro premi nobel, dalle loro guerre in cerca di "dittatori" che non aderiscono al loro progetto di ordine mondiale. 
Dalle loro monete, dai loro premi kalergi e dai loro premi oscar, dalla loro illusione di democrazia, democrazia fasulla e plagiante, mettono al potere loro tirapiedi, facendo credere alla gente che siano stati eletti dalla popolazione, hanno creato dal nulla il termine cittadini, e noi, fessi, usiamo quella parola con la massima disinvoltura.
Noi non siamo cittadini ad uso e consumo degli stati, noi siamo esseri umani.

martedì 6 febbraio 2018

I cosiddetti migranti e il manifesto dei banchieri americani del 1892


Il vero problema della nazione sarda non è l'italia, ma le oligarchie neo liberiste.

I veri problemi dell'umanità non sono le guerre, la scarsità di acque e di cibo, le disuguaglianze, o l'ignoranza indotta, i veri problemi sono le fetenzìe dominanti di stampo sionista, dominanti prima di tutto sotto il profilo culturale e mediatico.
Chi invoca unione, prima di tutto dovrebbe studiare, informarsi, interagire, e comunicare.


lunedì 5 febbraio 2018

Metodi e finalità delle elite rosseggianti per dominare il mondo

Sappiamo ormai tutti che le ideologie sono state inventate per disgregare la forza che esprime un popolo unito e cosciente del bisogno  di libertà, che alberga dentro ciascuno di noi.
Sappiamo, ma non tutti, che hanno inventato termini che cercano di staccarci dall'ancestrale, intimo Diritto Divino, che sgorga all'atto della nascita di ciascuno di noi.
Hanno inventato termini che non appartengono alla gente, ma che la gente adotta perchè confusa dal loro strapotere mediatico : razzismo, fascismo, comunismo, indipendentismo, buonismo, populismo, femminismo.