lunedì 29 giugno 2020

Istoria de matzocas, de zirognas e de balossus



Ai kustu puntu mi preguntu ki sianta mellus centu ZIROGNADAS a paneri, oppuru dexi cropusu de MATZOCA a conca.
 


 
 
 
 
 
Matzoca = Tipico bastone sardiano
Noi sardi (ma anche i cosiddetti italiani) eravamo e siamo come quel tizio che incontrai un giorno.
 
Mi disse con aria combattiva:
"bisogna fare disobbedienza civile e fiscale." 
 
Gli chiesi: "Perchè?"
 
Mi rispose:
"Per far cadere il governo e andare a nuove elezioni"
 
Gli risposi: "non per far crollare il sistema?"
 
Mi rispose: "No, per far cadere il governo."
 
Ma si può essere più cretini di cosi?

Ma si può essere più cretini di cosi?

Ai kustu puntu mi preguntu ki sianta mellus centu ZIROGNADAS a paneri, oppuru dexi cropusu de MATZOCA a conca
Zirogna = tipico scudiscio sardiano
 
:Mariano-Abis:
 
 
 
 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento