Assemblea straordinaria consiglio direttivo
Ordine del giorno : esautorazione del presidente Sergio Pes.
Presiede il vice Presidente del Movimento Pier Paolo Orrù
In seguito alla riunione del Consiglio del 6 Dicembre 2014, e dopo vari tentativi di ricomposizione e conciliazione, la maggioranza dei componenti allora presenti si sono riuniti in data odierna; presenziano i seguenti Signori:
Antonella Pacifico, Capo Dipartimento Educazione,
Anna Maria Mu, Capo dipartimento Segreteria Stato,
Erminio Pani, Dipartimento Comunicazione responsabile della Sezione Poste,
Giovanni Orrù, Dipartimento Educazione responsabile della sezione Sport.
Mariano Abis, Dipartimento Educazione responsabile sezione Istruzione e Formazione,
Pier Paolo Orrù, vicepresidente del movimento,
Priamo Ruzzoni, Dipartimento economia responsabile della sezione Pesca, Allevamento e Pastorizia,
Tonino Funedda Dipartimento Commercio Turismo e Trasporti, responsabile della sezione Scambi e Fonti di Energia,
I sottoscritti, considerato l'andamento nonché il risultato della riunione medesima, preso altresì atto nel corso di questi ultimi mesi precedenti alla riunione succitata, considerati questi due elementi, sia separatamente che nell'insieme, sono arrivati inevitabilmente alle seguenti conclusioni:
- che l'ex presidente nella riunione suddetta ha manifestato ulteriormente l'assoluta incapacità di saper gestire correttamente ed in modo proficuo qualunque attività nonché risorsa umana. Infatti, come è sufficientemente noto ormai nell'ambiente del movimento e dei sardi in genere, egli si è lasciato andare ad argomentazioni sia nei contenuti che nei toni di scarsissimo profilo culturale e caratteriale;
- che lo stesso ex presidente più e più volte è caduto in comprovate contraddizioni in modo particolare nella redazione degli atti ufficiali relativi a tutta la gestione, sia del movimento, che del Governo Provvisorio, in special modo falsificando date e talvolta anche contenuti. Inoltre non sono state poste in essere attività previste dall'ordinamento internazionale consolidanti il movimento stesso;
- che il Pes utilizza linguaggi mai consoni alla carica dal lui rivestita;
- considerato che finora il Pes, arrogandosi il possesso e il controllo di tutto il patrimonio cartaceo, informatico e finanziario, nonché tutti gli atti di autodeterminazione dei sardi che si sono iscritti all'Anagrafe Nazionale e le dichiarazioni di sovranità personale e appartenenza al popolo sardo, gestendo il movimento in maniera impropriamente verticistica, autoritaria e non autorevole.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti, maggioranza del consiglio,
esautorano
il Sig. Sergio Pes da tutti gli incarichi da lui ricoperti alla data odierna, intimandogli di consegnare tutto il patrimonio (materiale e immateriale) del MLNSardu senza esimersi dal rendicontare tutti i movimenti finanziari, dalla nascita del Movimento fino al momento della consegna che dovrà avvenire nell'immediato nelle mani dei sottoscritti.
In caso di inadempimento, i medesimi sottoscritti si sentiranno autorizzati al prelevamento forzoso di quanto richiesto; intimando altresì al Pes di non reiterare eventuali altre attività fraudolente che possano compromettere ulteriormente il buon andamento istituzionale del MLNS.
Per evitare vuoti di potere che potrebbero pregiudicare il buon andamento del Movimento, questo Consiglio nomina Presidente del MLNSardu, fino a prossime regolari elezioni, il Sig. Pier Paolo Orrù.
Antonella Pacifico, ___________________________
Anna Maria Mu, ___________________________
Erminio Pani, ___________________________
Giovanni Orrù, ___________________________
Mariano Abis, ___________________________
Pier Paolo Orrù, ___________________________
Priamo Ruzzoni, ___________________________
Nino Funedda, ___________________________
Oristano, domenica 18 Gennaio 2015
Nessun commento:
Posta un commento