L'associazione musicale DALTON di Ales ha organizzato una festa tra amici musicisti nella casa parco della cittadina in provincia di Oristano.
In una calda ( e umida) notte di luglio, la musica ha dominato su tutto, anche sull'ottima birra alla spina, che definirla alla spina è stato riduttivo, direi piuttosto che corresse a fiumi, del resto i sardi, è risaputo, sono i maggiori consumatori al mondo di questo indispensabile alimento.
Ma non è del caffè o della birra che voglio parlare, voglio parlare della partecipata presenza di un folto pubblico di amici, venuti a stemperare il caldo estivo e applaudire le varie band che si sono alternate agli strumenti ed ai microfoni.
Voglio parlare della straordinaria potenza unificante della musica.
Il tutto è risultato gradevole e rilassante, nei brevi intervalli tra un pezzo e l'altro, gente che non si conosceva il giorno precedente, ha fatto amicizia, ed ha parlato dei più impensabili argomenti.
Uno tra i più gettonati era la condizione della nazione sarda, cultura, musica e interscambi, sono un mix perfetto e coinvolgente.
Alcuni bimbi hanno ballato e giocato sull'erbetta del parco, per la gioia dei loro genitori, e per la gioia di tutti.
Oggigiorno vedere bimbi così numerosi, e attivi, nonostante il caldo, è un piacere che rallegra gli occhi e lo spirito.
Per la cronaca le band che si sono alternate agli strumenti sono state:
Telephant
Eat me!
Roots Daniel and the HQ Band
Fireworks Banquet
;Mariano-Abis.
Nessun commento:
Posta un commento