sabato 20 aprile 2019

I romani, il latino, e le 32 lingue italiane - Salvatore Dedola



Salvatore Dedola
Ho sommo rispetto di Mariano Abis e di Cristina Yates. Sicuramente capiranno l'essenza di ciò che ora sto per telegrafare.
Se un bimbo è nato in Botswana ed ha imparato quella lingua, non lo si può descrivere come italiano. Se poi a quello stesso signore si fa vestire la divisa da centurione, solo i coglioni diranno che è un Romano. 
Io nei miei libri ho descritto abbondantemente (basterebbe rileggere la GRAMMATICA...) i NON-PROCESSI in virtù dei quali UNA LINGUA NON MUORE MAI, SALVO CHE DAL SUO TERRITORIO NON SI ESTIRPI IL 100% DEGLI ABITANTI. 
 
 
Sempre nella mia Grammatica ho spiegato che cosa fu la politica assiro-babilonese della ESTIRPAZIONE LINGUISTICA. Fallì sempre perché non bastò trasferire in Mesopotamia il 70-90% dei vinti e sostituirli con assiro-babilonesi. Il 10% rimasto faceva rifiorire come per incanto la LINGUA ORIGINARIAMENTE LEGATA AL TERRITORIO. 
Se un NON-COGLIONE volesse pensare per la prima volta con la propria testa, saprebbe (o capirebbe) che la colonizzazione romana della Sardegna si esercitò soltanto lungo la cintura costiera e nei sistemi pianura-collina (+ MINIERA...), per tutti i motivi che ho spiegato nella mia GRAMMATICA. 
I MONTAGNINI (CHIAMIAMOLI BARBARICINI) abitano la Sardegna che è MONTUOSA AL 70%. I Romani NON COLONIZZARONO MAI LE MONTAGNE SARDE. Coi Montagnini preferirono fare patti (RILEGGETE LA MIA GRAMMATICA). 
Il fatto che la lingua sarda non sparì mai è certificato anche dalla presenza di almeno 7 dialetti. Se uno non è coglione e riflette un po', capisce perché sono sopravvissuti i 7 dialetti. Se invece uno è coglione, si beve ciò che hanno scritto sinora le falangi dei filologi romanzi, e s'ubriaca pensando che i 7 dialetti sortirono in virtù della recente colonizzazione dell'isola (Genovesi, Pisani, Catalani, Spagnoli...). 
Ma se uno continua a fare il coglione, mi chiedo perché vuole iscriversi alla mia pagina FB. Se ora vogliamo guardare a quel signore della Botswana, capiremmo che quella divisa da centurione è una semplicissima sovrastruttura. 
E' la stessa sovrastruttura di cui si sono imbevuti tutti i popoli rivieraschi del Mediterraneo centro-occidentale. 
 
DIRE CHE TUTTE QUESTE LINGUE SONO NEOLATINE, SIGNIFICA DIMENTICARSI CHE IN ITALIA AI TEMPI DI AUGUSTO ESISTEVANO 32 POPOLI. Se tra i miei lettori c'è ancora un NON-COGLIONE, egli capirebbe che i Romani NON HANNO MAI RIPLASMATO CON LA PROPRIA LINGUA NESSUNA DELLE 32 LINGUE ITALIANE. Se ad esempio uno cercasse di capire a fondo la struttura del NAPOLETANO, capirebbe ciò che voglio dire. 
ALTRO CHE ROMANIZZAZIONE... 
Ma è troppo lungo continuare. E sarebbe anche inutile. Infatti le schiere dei coglioni che immaginano un mediterraneo latinizzato NON SANNO PROPRIO NULLA. NON SANNO NEMMENO DI ESSERE COGLIONI.
Prof Salvatore Dedola
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento