martedì 26 maggio 2015

RNAL











https://www.facebook.com/groups/770741866357
384/



















RNAL





MLNS /// Crediamo che la questione sarda non possa essere risolta dall'alto dei poteri forti di roma, bella città, per carità, forse la più bella al mondo.

Ma è anche la seconda città della Sardegna, vi abitano più sardi della terza città sarda , che è Sassari.


La questione sarda non può essere risolta lontano da qui. non sto a spiegare motivi intuibilissimi.

Crediamo che le rivendicazioni violente il più delle volte facciano comodo al potere, siamo per la ragione dei diritti, per la ricerca della logica, per la consapevolezza incrollabile che il bene e la verità siano più forti del male.

Che le armi non abbiano MAI risolto alcun problema in maniera definitiva, chi si sente oppresso si ribellerà..

Che gli esplosivi non sono stati fatti per uccidere.

Siamo per il dialogo con la nostra controparte, siamo per farle capire che un popolo ha diritto ad auto determinarsi, cercheremo un dialogo sereno con la contro parte.

Non ci fanno paura i metodi che sono soliti usare, anzi, ben vengano, essi qualificano chi sia realmente l'entità alla quale ci contrapponiamo, e con la quale vorremmo preferibilmente intavolare un confonto sereno sulle nostre rivendicazioni, piuttosto che usare o subire giochetti dimostrativi su chi delle due parti sia più forte, e non è detto che i più forti siano loro, noi abbiamo un popolo, che, se si svegliasse dal torpore, sarebbe indubbiamente vincente, ogni popolo, se unito, ottiene SEMPRE i propri diritti.

Non ci piegheremo alle loro logiche imposte da chissà chi, certo fuori penisola, sappiamo benissimo che gli ultimi avvenimenti , pure con sofferenza da parte nostra, ci hanno favorito agli occhi di tutto il nostro popolo.

E allora rivendichiamo quello che il diritto internazionale ci riconosce, rivendichiamo il diritto e il dovere di rappresentare un popolo senza stato, rappresentiamo TUTTI I SARDI.

Il nuovo corso di MLNS è già iniziato, vogliamo, ed è imperativo, la gente intorno a noi, la gente che ci suggerisca soluzioni, la gente che ci supporti, il governo sardo provvisorio vuole essere circondato da gente pacifica come noi, un popolo che crede nel dialogo e nella forza della ragione.

Abbiamo istituito la quarta componente il movimento, che segue quelle già presenti, il Consiglio, il Direttivo e il Governo Provvisorio del nostro popolo, si chiama RETI NATZIONALI de is ATTIVISTAS LOCALIS de su MLNS.

RNAL.

La punta di ossidiana del Movimento, il cuneo che spaccherà, nei nostri intenti, "sa cozzina tostada" dello stato colonizzatore, il nucleo operativo che auspichiamo si diffonda in tutto il nostro territorio.

Ma abbiamo bisogno di patrioti pensanti, non di teste calde, di gente calma e riflessiva, non di eroi, abbiamo bisogno di te, padre e madre di famiglia, che forse ti blocchi al solo pensare che esponendoti troppo, potresti arrecare danno ai tuoi figli, la libertà non ti viene regalata certo dallo stato occupante, e nemmeno da chi in prima persona rischia di suo, ciascuno dovrebbe conquistarsi, secondo le sue capacità e predisposizioni, la sua fetta di libertà.

Immaginiamo la sardegna come un grande civraxiu, quando ciascuno di noi avrà "conquistato" la sua fetta di libertà, non resterà più niente per nessuno, ma l'intera forma di pane, sarà in mani del popolo sardo.

Ma vogliamo un popolo sereno, con la rabbia non si prendono decisioni corrette, e noi , pur impegnandoci per il bene della gente sarda, abbiamo bisogno, oltre alle nostre competenze e passioni, del vostro supporto e delle vostre intuizioni.

RNAL 

Della forza che sprigiona il pensiero collettivo della rete, siamo sicuri che le catene verranno spezzate.

(mariano abis)














Nessun commento:

Posta un commento