domenica 17 maggio 2015

sa reti nosta









sa reti nosta











Io qui
Io là
Io questo
Io quello
Ce ne stanno facendo troppe, bisogna reagire, bisogna che capiscano che hanno tirato troppo la corda.
Troppo tempo sotto dominazione straniera, è ora di dire basta.
Non vedo l'ora che "la gente" si svegli, sarò in prima fila.
Ricacciamoli in mare!!!
Simpatizzi per il Movimento, bene, questo ti fa onore, se non altro perchè hai capito che è il modo migliore per decolonizzare la nostra terra.
Ma non fare proclami a vuoto, non dire nemmeno ricacciamoli in mare a suon di bastonate, non è nel nostro stile.
Non è questo che vogliamo.

Se ne andranno di loro spontanea volontà, sotto la spinta della volontà popolare, e se qualcuno di loro vorrà restare, perchè ha imparato a rispettare la nostra gente, sarà bene accolto, ma da semplice individuo, non da occupante. 

Noi siamo pacifisti, abbiamo piena coscienza che conquisteremo la libertà senza scontri cruenti, il diritto internazionale è dalla nostra parte, ormai conosci a menadito anche tu la legge 881 del 77 , ( http://jolao77.blogspot.it/2015/04/legge-881-del-1977.html ) sai che lo stato colonizzatore italiano, non solo non deve contrastare la nostra auto determinazione, ma la deve anche favorire.
Con questi presupposti, se le parti in causa usassero la logica, nessun contrasto dovrebbe esistere.
Unica condizione: lo stato italiano deve essere assolutamente sicuro che la stragrande maggioranza della nostra gente vuole la libertà, fino a quando quella condizione non sarà soddisfatta, si sentirà in diritto di continuare a trattarci da colonia.
E questo lo dobbiamo capire.
Ah, ma io voglio la libertà, fuori l'italia dalla nostra terra, ed ho anche dimostrato di aver capito, simpatizzo per MLNS.
Non basta.
Nasce sa Reti Natzionali de is  Attivistas Localis de su Movimentu.
Cosa è ?
E' la punta di diamante, il nucleo centrale, l'ossatura portante, la struttura concreta che si affiancherà al Direttivo e al Governo Sardo Provvisorio, la sua emanazione operativa.
Senza di essa nessuna azione di governo  avrebbe senso.
Inutile decidere strategie, se non ci sono uomini e donne che le supportano (veri uomini e vere donne ), leali, concreti e coraggiosi, noi della rete dovremo dimostrare allo stato italiano che ci siamo, che siamo determinati a decolonizzare la nostra madre terra, e questo potrà essere dimostrato solo creando dei gruppi di sardi, in ogni dove, che fanno capo al Movimento, che ne supportano le strategie generali, ma che siano in grado di prendere anche decisioni autonome, sulla linea portante dei fini che il Movimento ha fatto sue.
Vogliamo chiamarlo controllo del territorio? 
E' ancora presto per poterlo affermare, diciamo che per ora ci accontentiamo di far sentire, anche agli stessi sardi, la nostra presenza, in ogni paese della sardegna.
E ci dovremo rapportare con le forze straniere che abusivamente occupano la nostra terra, in maniera soffice, dovremo dialogare con loro, perchè siamo nel giusto, perchè la ragione e la verità sono dalla nostra parte.
Io qui
Io là
Io questo
Io quello
E' venuto il momento di mettere in pratica i tuoi buoni propositi, non ti chiediamo di fare l'eroe, ti chiediamo di usare la forza della ragione.
Ti chiediamo, ma solo se sei veramente convinto che ti impegnerai, di unirti a noi, e di decretare che la sardegna ha deciso di liberarsi.
E non sarà un impegno da poco, dovrai studiare una infarinatura di diritto internazionale, dovrai partecipare agli incontri che saltuariamente ti proporremo, dovremo essere tutti preparati al meglio, per affrontare la lunga strada che porta, finalmente, alla libertà del nostro popolo.
Non lasceremo niente al caso, ricorda che se non vuoi esporti, non sarai obbligato, resta si, a favore del Movimento, ma sei esentato dal partecipare alla rete, con noi vogliamo solo sardi veri.
Però metti bene a mente che se il fatto del non volerti esporre, è causato dalla paura che potresti arrecare danni ai tuoi cari, sappi che restando immobile , lo stai già facendo, il potere vuole tra i suoi sudditi gente rassegnata, gente che pensa: siamo secoli sotto il tallone di altri stati, possibile che questi sognatori di MLNS riescano a stravolgere l'andamento consolidato della storia?
Non ci riusciranno mai , ma.....
NOI CI CREDIAMO, noi della rete, ne siamo certi, tu stai pure alla finestra, a proteggere i tuoi cari, non sia mai che se ti impegni, ti potrebbero far visita le forze dell'ordine, accusandoti di essere un rivoluzionario, non sia mai che arrechi danni alla tua famiglia, solo per aver dimostrato di essere un uomo.

Reti Natzionali de is Attivistas Localis de su MLNSardu, e boh.




















Nessun commento:

Posta un commento