martedì 16 novembre 2021

Il consenso informato

 


Se la logica esistesse nessuno dovrebbe obbligare chicchessia a fare o subire azioni che non gradisce, e infatti fetension prima di fare le stupidaggini che fa, avvisa prima: "noi faremo questo e quest'altro, se voi non reagite ai nostri messaggi i nostri piani andranno comunque avanti, vi stiamo facendo del male, ma agiamo con onore
perchè come potete vedere vi stiamo informando."

.

Se non ci fosse da piangere la storiella che segue sarebbe persino gradevolmente allegra.






Se come me siete dei comuni mortali vi sarà capitato di svegliarvi e capire che quella odierna è una di quelle giornate dalle prospettive così vuote che per trascorrere il tempo bisogna inventarsi qualcosa.

Non sono contrario alle vaccinazioni, sono contrario alle vaccinazioni imposte o che contengono una qualche forma di ricatto.

Penso tra me e me, oggi mi informo sul siero magico così ripetutamente incensato dal televisore.

Mi reco ad un ospedale, e fin quando non specifico il motivo per il quale sono andato, mi fanno tante storie riguardo al lasciapassare.

Solo nel momento in cui dico "sono venuto per fare la prima dose" la faccia burbera del mio interlocutore si rasserena e cambia atteggiamento.

"Ma prego signor Abis, le indico il reparto dove andare".

Una volta arrivato nel reparto salvifico mi si fa incontro un medico e mi dice di accomodarmi, tempo qualche minuto e anche io sarei stato al sicuro.

Gli dico che alcuni amici mi hanno informato che il vaccino può essere pericoloso, che qualcuno è persino morto dopo poche ore aver fatto il siero in questione.

"Ma cosa ne possono sapere i suoi amici ... sono forse degli scienziati?"

"No ma non bisogna essere degli scienziati per capire che possono dare effetti collaterali molto seri. Questo me lo hanno detto alcuni parenti che ancora non si sono ripresi del tutto."

"Sono normali effetti che a volte succedono, si fidi di me, non corre alcun rischio."

"Si, ma sembra che il vaccino non immunizzi e nemmeno protegga. inoltre mi hanno detto che è un siero ancora sperimentale."

"Senta, le ho già detto che il siero è consigliato perchè i vantaggi che offre sono nettamente superiori a qualche raro e lieve effetto collaterale, cosa ne può sapere lei del rapporto rischi-benefici? Non è mica uno scienziato, si fidi di quello che le sto dicendo."

Faccio per alzare la manica del maglione e scoprire il braccio, quando il medico mi presenta un foglio che avrei dovuto firmare.

"Cosa è?"

"E' il consenso informato necessario per l'inoculazione."

"E lo devo firmare io?"

"Certo, lo deve firmare lei."

"Ma il medico che sa tutto sui vaccini è lei o io?"

"Il medico sono io, ma io la ho informata e quindi deve firmare lei."

"Senta signor medico <<so tutto io>>, visto che sa tutto lei lo firmi lei quel foglio, io senza quel foglio firmato da lei di punturine non ne faccio."

Me ne sono andato con i dubbi su queste vaccinazioni fortemente avvalorati, direi ingigantiti, vi sembra logico che chi subisce l'inoculazione debba firmare per autorizzare una roba della quale non ha alcuna competenza?"

"A me sta roba mi puzza assai."

:Mariano-Abis:

https://jolao77.blogspot.com/2021/04/lascenza-e-il-ritornello-infinito.html


https://jolao77.blogspot.com/2020/05/covid-19-ovvero-aveva-dimenticato-la.html


https://jolao77.blogspot.com/2021/10/molti-dubbi-e-qualche-certezza.html


https://jolao77.blogspot.com/2021/09/calma-e-sangue-freddo.html


https://jolao77.blogspot.com/2021/08/mister-nobody-monsieur-guillotin.html





Nessun commento:

Posta un commento