no nucle
In contrada di Sorres campeggiano, in tre punti strategici del paese, tre bandiere no nucle, una sul balcone del municipio.
L'aberrazione dello stoccaggio , nella nostra isola, di scorie nucleari, è criminale, vorrebbero trasformare un paradiso ambientale nella terra della morte, ogni modernismo imposto mi opprime il cuore, io che amo la civiltà naturale, e odio meccanicismi innaturali imposti da entità che vorrebbero distruggere l'intero pianeta .
Nel sentire comune corrisponde a sporcizia, disagi, e penuria.
Ma mai nessuno, in migliaia di anni nei quali la civiltà contadina ha imperato, si è suicidato per indigenza, come in questa orrenda civiltà del denaro.
Gli alimenti erano quasi sempre a disposizione, allora si, la terra si poteva definire il pianeta dell'abbondanza, oggi sembrerebbe il pianeta del gioco a nascondino delle risorse per tutti.
Il pianeta degli ogm, delle protesi, il pianeta dei meccanicismi dal rumore metallico.
Ci convincono che potremmo vivere fino a cento venti anni, con le nuove cure e le nuove tecnologie.
Ma loro, le oligarchie dominanti, hanno interesse ad allevare generazioni imbelli, codificate e malate, senza difese immunitarie.
Le difese le forniscono loro, dietro compenso, con i loro farmaci.
La "civiltà" della dipendenza.
Dai loro codici.
Ci stanno costringendo a vivere in ambienti , nei quali le difese immunitarie, per forza di cose, scarseggiano, il culto delle comodità sta generando una umanità imbelle, facilmente assoggettabile alle elite di potere, una enorme conigliera, gente che alla prima difficoltà espone bandiera bianca, gente non temprata dalle difficoltà quotidiane di quella che è stata il miglior esempio di modello di civiltà.
Queste cosiddette civiltà hanno tutte lo scopo di assoggettare, schiavizzare.
Ci accontentiamo di avere a disposizione l'aria condizionata, per esempio, ma non sappiamo ( o meglio non sapete) che stare in aperta campagna in una giornata torrida, primo, ci si fa l'abitudine, e poi non è quel gran danno che si immagina , è tutto sopportabile, in una società naturale.
E le megalopoli?
Secondo me sono aberranti, vivere come api dentro un alveare, per gli umani è assurdo, innaturale, che si debba vivere con l'ossessione dell'ultimo ritrovato tecnologico è da idioti, questo mondo è il giardino, l'oasi, il pianeta dell'abbondanza, non dello sfruttamento degli esseri umani, degli animali e della natura, ma ci rendiamo conto che non possediamo più nemmeno il NOSTRO tempo?
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/esatto.html
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/il-lavoro-in-italy.html
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/ci-caschiamo-sempre.html
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/esatto.html
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/il-lavoro-in-italy.html
https://jolao77.blogspot.com/2016/01/ci-caschiamo-sempre.html
Nessun commento:
Posta un commento