lunedì 2 gennaio 2017

Il WEB

Se la gente usasse il web per i motivi per il quale NON è stato costruito, il processo di risveglio dell'umanità, godrebbe di una benefica accelerazione.
Ma.
Ma la gente continua ad usare i social per scambiarsi gli auguri, per "frastimmare" il prossimo, per postare le foto della cena quotidiana, per diffondere petizioni del piffero, utili solo a far perdere tempo ed energie, per giocare a crush saga, per cazzeggiare senza sosta, per accumulare argomenti, di per se fuorvianti, per rendere noto a tutti il proprio stato d'animo, neanche fossimo ciascuno di noi delle star televisive.
A questo punto è meglio una sana visione televisiva, che in fatto di accumulare argomenti non è seconda a nessuno, solo forse alla istruzione scolastica.
La gente non capisce che mai si potrà liberare dalle fetenzìe, se non con una cultura personale, non inquinata, autentica.
Per fortuna alcuni comunicatori usano i social ed il web, in maniera proficua, trasferendo le loro conoscenze acquisite con tempo e fatica, a chi forse è parzialmente interessato, e legge con approssimativa sufficienza.



Fare corretta informazione, però, va contro i "sani" principi inculcati dalla "cultura" dominante, e spesso costoro passano per disfattisti, complottisti, pazzi e visionari.
Vorrebbero l'appiattimento culturale verso il basso, peccato però che l'umanità ha per sua natura, sete di conoscenze.
Un risultato costoro lo stanno ottenendo, sempre più gente acquisisce la giusta consapevolezza che il popolo, se colto e informato, non è contrastabile da nessuno.
E questo le fetenzìe lo sanno, e forse stanno pensando di chiudere internet, che è stato inventato per sottomettere, e non per risvegliare.
A chi è attento, questi segnali non passano inosservati, le elite sono in sofferenza, le loro baggianate risultano sempre più ridicole, i loro meccanicismi, usati per fare accettare pratiche assurde, non convincono più nessuno, nemmeno quelli che postano in continuazione le torte fatte con le loro stesse mani, e venute, manco a dirlo, splendidamente.
E costoro, le fetenzìe, pagano un mezzo esercito di disinformatori seriali che agiscono sul web, su ordine delle oligarchie.
Il maialetto natalizio che cuoce in maniera perfetta, fa il paio con l'agnello pasquale in salsa di uova e limoni.
Se invece di perdere tempo in pratiche pseudo gastronomiche senza senso, la gente appoggiasse il sederino su una sedia, e studiasse la truffa della moneta, del condizionamento mediatico, del dominio fetente e sionista, delle medicine che ammalano e dei graffi nel cielo, dell'inutilità dei politici e dei partiti, di come ci stanno prendendo per i fondelli, il risveglio sarebbe ben più veloce.
E invece la gente perde tempo prezioso a disquisire su quale partito politico sia meglio, su quale programma televisivo sia più "culturale", sul ristorante preferito con tanto di foto al seguito, su quale rassegna canora sia più riuscita, se sia giusto o meno assegnare il nobel a obama o dylan, tutti a disquisire sulla santità di bergoglio, tutti ad appoggiare le iniziative di telethon o greenpeace.
Tutti altruisti e buonisti, tutti accoglienti, tutti pii e obbedienti, tutti cuochi provetti, tutti star della tv, tutti critici di arte e letteratura, tutti opinionisti e tuttologi, ma fatemi il piacere e mettetevi a studiare!
 ©marianoabis

https://jolao77.blogspot.it/2016/11/la-frasca.html

https://jolao77.blogspot.it/2016/10/il-viaggio-di-ritorno.html

Nessun commento:

Posta un commento