giovedì 26 gennaio 2017

MLNS Sovranità individuale



Capire cosa significa la parola sovranità, dovrebbe essere la cosa più semplice che esiste al mondo.
Purtroppo così non è, perchè la società che ci circonda, le informazioni che ci fornisce, spesso false, i modi di fare e agire consuetudinari, lo scadimento dei costumi e dell'etica, hanno proiettato gli esseri umani verso comportamenti innaturali, macchinosi, meccanici.
Hanno ricoperto la naturalità iniziale del cervello, di concetti astrusi, forzosi, come una spessa coltre estranea che non lo fa respirare.
Liberarci di tutto questo ciarpame imposto, consentirebbe di nuovo alla mente di respirare di nuovo la naturalità del vivere, quella che madre natura ci ha concesso in maniera gratuita.
Tornerebbero a fiorire concetti quali l'onore, la fratellanza, la condivisione, l'orgoglio di ridiventare esseri viventi che contribuiscono al progresso di questo pianeta, ogni singolo individuo capirebbe che prima di tutto è in questo mondo in qualità di essere umano, portatore di diritti inviolabili, prerogativa che sia la legge naturale che il diritto internazionale riconoscono e sanciscono.
Ogni essere umano è sovrano delle proprie azioni, nessuno può limitare le sue libertà, le sue pulsioni, le sue aspirazioni, e la sua azione indirizzata verso il bene collettivo.






  

Nessun commento:

Posta un commento