venerdì 3 aprile 2015

E' bello





















Da : La sovranità appartiene al popolo



E' BELLO


è bello quando devi razionalizzare il tuo tempo, è bello anche quando un evento ti distoglie dal cammino programmato, e ti costringe a decisioni alternative, quando il cervello elabora in continuazione, e persino quando, stanco degli impegni della giornata, ti riposi, cercando di recuperare idee ed energie, il riposo inteso come preparazione a nuovi eventi, e non conseguenza di quelli passati.
Ma questo non è vivere sopra le righe, semmai è impegnarsi al limite delle proprie forze, trasformare in'idea in realtà, lottare per qualcosa che altri definiscono utopia, sopra le righe deve essere solo il nostro cervello, pronto a mettere in dubbio, a staccarsi dagli schemi, e pronto a percorrere strade poco battute.

E tutto ciò può portare alle critiche conformiste di chi, forse non per colpa sua, non riesce a guardare oltre la cortina di fumo che qualcuno ha eretto per difendere meschini interessi.
In ogni manifestazione dell'ingegno umano non guasterebbe un pizzico di follia, un'opera deve sgorgare dal tuo istinto irrazionale, altrimenti, se pure esteticamente bella, non ti può comunicare nulla.



Nessun commento:

Posta un commento