giovedì 9 aprile 2015

Disumiltà


Disumiltà
Un maledetto e ingombrante pseudo-tuttologo, che non immagina quanti danni può fare, ma che vuole assolutamente comunicare.
Costi quel che costi.
L'accusa alla quale sono stato sottoposto innumerevoli volte, spesso ma non sempre, da persone disargomentate, è la mancanza di umiltà, ok, può essere vero, anche se non è nelle mie intenzioni abbandonare quella pratica, però un concetto mi sia concesso esprimere, l'umiltà viene spesso confusa con la mancanza di informazioni, permettetemi di dire che se esprimo una idea, essa è nata da un substrato culturale che mi permette di spulciarla con una certa competenza, oddio, non sono un luminare in nessun campo, lo ammetto, un maledetto e ingombrante pseudo tuttologo, appunto, ma un certo bagaglio esperienziale lo possiedo, e non mi sbilancio in campi nei quali ho scarse competenze.

Ma OGNI frase che scrivo, è bilanciata da informazioni e pareri personali, idee che, scusate la mancanza di umiltà, anche adesso, sono PERSONALI, spesso ORIGINALI, nate da considerazioni AUTONOME, e non uso ALIBI; spesso considerarsi umile è un alibi, scusate se, PER VOI , sono da considerare disumile, anche su questo me ne farò una ragione, UN ALIBI NON SI NEGA A NESSUNO !

Nessun commento:

Posta un commento