sabato 3 ottobre 2015

Deu seu MLNS


















Deu seu MLNS
Un anno fa una certa società di distribuzione di energia elettrica mi intimò di pagare una bolletta tre volte superiore a ciascuna delle precedenti.
Naturalmente, siccome io sono MLNS, e le imposizioni ingiuste derivate da questa società per niente etica, per noi non sono dovute, rifiutai de pagarla.
Mi staccarono la corrente, restai ben più di due mesi senza energia elettrica.
Cominciarono a fioccare le ingiunzioni di pagamento, ignorate sistematicamente.
La cocciutaggine è il nostro più grande difetto, gente strana, quelli del Movimento.
Decisero, vista la mia cocciutaggine ( sardo sono ), di mettere tutta la pratica nelle mani di una agenzia di recupero crediti, jolao non si mosse di un millimetro da quello che aveva deciso.
Passarono alle maniere forti, e mi fecero chiamare ripetutamente (troppo ripetutamente) da uno studio legale, qualcuno dichiarò al telefono addirittura di essere un avvocato.
Di fronte alle apocalittiche minacce risposi con la ormai classica sardonica risata. 
Lo studio legale ha rinunciato.
Ieri mi arriva una lettera, una ALTRA agenzia di recupero crediti, mi intima il pagamento, maggiorato di relative spese.
La lettera è sistemata in un angolino buio della mia casa, forse vicino a qualche ipotetica cimice.
Il mio Movimento ha diversi mantra, oggi se ne è aggiunto un altro: una sardonica risata vi seppellirà.
Si aggiunge alle nostre ormai famose frasi : tutto MLNS vi deve dire?
Si aggiunge alla ormai stra scopiazzata (dai vari leader di movimenti indipendentisti) : i sardi sono fatti a colori.
Fino a ieri dicevano: centu concas e centu berritas, il bello della vita è che si può cambiare opinione , se non si hanno le idee chiare.
Un'altra frase è : io non pago tasse all'italia.
Un'altra ancora, recentissima, ce la ha suggerita un caro amico jamaicano: Sardinya is the Sanctuary.
Un'altra ancora, quando tra noi parliamo di italico-sardi è: ma di chi stiamo parlando? 
Ovviamente non paghiamo tasse o imposizioni né all'italia e nemmeno ai servi di questo sistema iniquo da abbattere al più presto.
Sono ben più di quattro anni che faccio disobbedienza fiscale e civile.
Diciamo tra noi, e lo comunichiamo, che quando decidiamo una azione, un comportamento, per noi è cosa già fatta.
Ormai anche i bimbi sanno che l'italia è una società per azioni, ergo non si può mettere, senza il nostro consenso, nemmeno mezzo gradino al di sopra di ciascuno di noi.
Ormai anche i bimbi sanno che l'italia, in sardegna, è in difetto di giurisdizione, ergo è destinata ad abbandonarla, volente o nolente, al suo destino, ce ne faremo una ragione.
Faremo la fine delle più disastrate nazioni.
O no?
Penso proprio di NO!










Nessun commento:

Posta un commento