lunedì 5 ottobre 2015

Il futuro Stato Sardo.

Il futuro Stato Sardo
Prinicipi Fondanti del futuro Judicau de Sardinnia .
Il sito Jolao77 accoglie le linee guida, e le discussioni, sull'assetto del futuro, ineluttabile, meritocratico Judicau de Sardinnia.
Filosofia statale, concretezza operativa, principi gestionali, MERITOCRAZIA da premiare e incentivare, anche con azioni tangibili.  SPIRITUALITA', PRINCIPI, Etica, Chiarezza, giurisprudenza attenta ai principi del codice barbaricino, della carta de logu, e del diritto UNIVERSALE, oltre che attenzione per il diritto internazionale.
Verranno trattati i singoli argomenti in una miriade di sezioni, scrivo un elenco molto parziale.


lavoro casa bisogni elementari assetto burocratico moneta sport e tempo libero istruzione e formazione FELICITA' progresso ruralità alimentazione tasse e imposte sovranità difesa cultura eccetera.

Il principio che ci ispira, è che la delega in democrazia non deve essere, perchè spesso è un alibi per disinteressarci del bene comune. La democrazia non ha bisogno, nè necessità, di deleghe, nessuno deve essere rappresentato, ma deve poter agire direttamente e in prima persona. Attualmente sta succedendo questo : la gente è chiamata a esprimere la sua sovranità una volta ogni cinque anni, con le truffaldine elezioni delegative. Chiamiamo questo tipo di democrazia una tantum, o se preferite, democrazia sospesa. Quando un essere umano non può esprimere la sua sovranità in qualunque momento, destituendo chi non merita di governare, allora ha perso la sua regalità di essere umano diventando così cittadino.
Mai più votazioni-truffa significa estinguere politici e partiti, gli amministratori vanno scelti da assemblee sovrane, o per acclamazione, o tramite estrazione a sorte, in termini meritocratici. In questo modo, la gente diventa ineluttabilmente, e a tutti gli effetti, Legislatore e Giudice Sovrano. Parleremo del sistema democratico delle assemblee sovrane in altra sede, e in futuro, ancora più dettagliatamente, ed in modo esaustivo, in questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento