domenica 4 ottobre 2015

un simpaticissimo ignorante




Un simpaticissimo ignorante
Lui, come me, è un assiduo frequentatore del social per eccellenza.
Io lo sono perchè devo comunicare, lui perchè deve rompere le scatole.
Ci siamo incontrati e scontrati spesso, in feroci dispute dal sapore ironico o dissacrante.
Ieri si è rifatto vivo con un profilo farlocco, ma siccome sono un visionalista, mi è bastato leggere due righe per capire con chi avevo a che fare.
Una rapidissima incursione sul suo profilo, e gli immancabili errori di ortografia, mi hanno dato la certezza di chi fosse il mio interlocutore.
Mi accusava di essere un ladro di simboli, di non amare il mio popolo, e di non rispettare la mia lingua.
La costruzione delle frasi erano così illuminanti che ho, al momento, la certezza della sua vera identità.
Dopo alcune scaramucce, la conclusione è stata imprevedibile, non è stata proprio come si suol dire, a tarallucci e vino, ma quasi.
E alla luce di questa discussione, memore anche della bella e positiva filosofia che contraddistingue il mio Movimento, ho deciso di conquistarlo alla nostra parte, sarà sicuramente un osso duro, ma alla fine ci riuscirò, perchè un rompiscatole come lui è meglio averlo amico piuttosto che nemico, almeno questo pregio gli riconosco, che fa il paio con la sua innata simpatia.
Oggi stesso gli chiederò amicizia. 
Sono un pochino in ansia, ma spero che la accetti.























Nessun commento:

Posta un commento