mercoledì 9 novembre 2016

Come se tutto questo fosse normale

Come se questo pseudo stato fosse ancora (ammesso e non concesso che lo sia mai stata) una repubblica democratica giusta.Come se le singole vicende personali del nostro prossimo non ci riguardassero.
Ricorda che quando difendi un essere umano, dagli abusi di questa società privata chiamata italia, stai difendendo anche te stesso e la tua famiglia.
Le ingiustizie non devono avere corso, bisogna stroncarle sul nascere.
Troppa gente ha assorbito i mantra del neo liberismo dilagante, il mito del denaro ha soppiantato l'unica barriera alle fetenzie, l'onore.
Come si può stare al bar, con gli amici, o divertirsi diversamente, nel momento in cui un tuo simile sta per essere buttato fuori dalla sua casa?
Oggi il teorema che va per la maggiore è che chi si ammala, perde automaticamente lavoro e reddito, a volte perde persino il rispetto dei propri cari, poi perde la casa e tutti i suoi averi, e si avvia verso la catastrofe.




Catastrofe indotta da un sistema criminale.
Parlare o scrivere dell'ennesimo abuso statale, che mette nelle peggiori condizioni un essere umano, e trattare il tema in maniera impersonale è impossibile.
Domani 10/11/2016 lo stato vorrebbe togliere un tetto ad un essere umano colpevole solo di essersi ammalato di sclerosi multipla.
Siamo di fronte allo stupro della logica, ma lasciatemi dire che, se egli non verrà difeso dalla gente, siamo di fronte alla devastazione dell'umanità e dell'onore.
La vicenda.
Dieci anni fa lavorava come pescatore, decise di accendere un mutuo di un centinaio di migliaia euro con una banca, pagò in aggiunta anche una cifra rilevante corrispondente ad una assicurazione che avrebbe dovuto coprire i rischi di una perdita di lavoro, o di malattia, o di quant'altro. 
Le banche, quando concedono mutui vogliono "giocare sul velluto", i rischi e gli esborsi sono tutti dei poveri cristi.
Per due anni riuscì ad onorare tutti i suoi impegni, fino a che non sopraggiunse la malattia.

Non voglio entrare nello stato d'animo di Sandro, così si chiama, nel momento in cui ha scoperto inusitatamente che la sua assicurazione non avrebbe onorato il contratto. e lo avrebbe abbandonato in maniera truffaldina e disonorevole.
Oggi Sandro rischia di perdere la propria abitazione, per colpe non sue.
Se questa sottospecie di stato privato italiano, rasentasse un minimo spiraglio di logica e raziocinio, avrebbe già costretto l'assicurazione a intervenire in maniera esaustiva e puntuale, ma la logica in italia non esiste, pseudo stato disonorevole e disumano al servizio delle banche e delle fetenzìe.
Non vorrei mai che passasse il concetto che ci si abitua a tutte le ingiustizie e le aberrazioni, specie se statali, se esse non vengono combattute sul nascere, poi sono più difficili da estirpare, e passano per prassi comune.

Il gruppo dei popoli liberi, domani sarà a terralba, per difendere i sacrosanti e inalienabili diritti sanciti dal diritto universale di una famiglia.
Se tu abiti in zona, e sei libero da impegni inderogabili, trova il tempo di comportarti in maniera onorevole ed umana, e fai sentire allo stato italiano che non può trattare la gente come sudditi cittadini debitori e pagatori, fai capire allo stato che vogliamo (e lotteremo per questo) essere rispettati come sancisce il diritto internazionale : da esseri umani.

marianoabis


https://jolao77.blogspot.it/2017/11/in-cielo-in-piazza-in-fb-e-nella-nostra.html


https://jolao77.blogspot.it/2017/11/in-vena-di-iperboli.html


https://jolao77.blogspot.it/2017/11/i-popoli-liberi-roberta-la-justa-e.html


https://jolao77.blogspot.it/2017/11/dubbi-e-certezze.html

Nessun commento:

Posta un commento