mercoledì 16 novembre 2016

Le ragioni del NON




Mi appassiono a leggere splendidi commenti che condivido, riferiti ad elezioni o referendum, link presentati in maniera corretta, e fino alla fine penso di intervenire con un commento di approvazione, quando alla fine vedo la scritta, quasi sempre in maiuscolo, IO VOTO NO, che ragionandoci a fondo, è l'esatto contrario di quello scritto in precedenza.
Preciso che mi piacerebbe che le oligarchie politiche italiane venissero sommerse da valanghe di NO, ma il mio percorso personale e il mio onore, non mi consentono di andare a votare. 
Di partecipare alla grande truffa della democrazia rappresentativa, di farmi prendere in giro dal presidente di seggio che mi dice " il signor mariano abis ha votato ", non ne ho nè la voglia e nemmeno la pazienza. 
Ho intenzione, prima del 4 dicembre, di riconsegnare al comune, facendo protocollare le motivazioni, la mia tessera elettorale.
Buon voto a tutti quelli che credono che votando migliorano la propria esistenza, non vi biasimo nè vi sconsiglio a farlo, magari avete ragione voi, per conto mio vi rinuncio volentieri e in maniera convinta.



Nessun commento:

Posta un commento