Me medesimo.
ILSOVRANISTA.IT
è nella panoramica italiana uno dei pittori e scrittori più interessanti, è un onore per ilsovranista pubblicizzare il suo blog e soprattutto le sue opere pittoriche che ricordiamo sono in vendita.
Questa è la sua pagina Facebook
Fervido scrittore ha pubblicato più volumi e in uno di questi è stato concesso al ilsovranista.it, potete leggerlo a questo link:
A questi link potete leggere altri libri completi di Mariano Abis
Il suo blog: Jolao77 può darvi un’idea della sua produzione letteraria e pittorica, come anche del suo impegno sociale per la Sardegna.
Breve curriculum
Mariano Abis nasce a Villasor, centro agricolo del campidano di Cagliari, si diploma in chimica industriale nei primissimi anni ’70 ma la sua passione per la viticoltura prende il sopravvento sulla chimica e porta avanti per decenni la coltivazione delle viti. I suoi interessi in quel periodo si rivolgono alla grafica, al teatro e agli scacchi, in seguito si trasferisce per lavoro, sempre nello stesso campo, in Emilia, Toscana e Marche, poi in Friuli, dove soggiorna per sette anni, là acquisisce competenze in vari altri ambiti: sociologia, psicologia, grafologia, enologia ed olivicoltura, nel 2010 rientra in Sardegna; i suoi racconti, solo in minima parte autobiografici, trattano la sua passione per i viaggi e per la scoperta dei popoli che lo hanno accolto. Sia nei racconti che nella pittura si ritrova il suo forte impegno per la società, un impegno che si esprime spesso nella sofferenza eretta ad una rinascita. La sua arte si esprime nella pittura che dalla sua vita e dall’amore per la Sardegna trae spunto e anima. Possedere un Mariano Abis originale è oggi privilegio. Oggi vive a Villasor.
Ed ecco Abis e i suoi quadri
Le opere di Mariano Abis
.
disarmonie
trasposizione di una società disarmonica disequilibrata , sporca
35×45 tela tecnica mista 160 Euro o Soddus sardi
.
Vinsiensina
ricordo di racconti in una giornata al mare trascorsa con amici veneti
40 x 60 acrilico su tavola 250 Euro o Soddus sardi
(particolare del quadro)
.
il lavoro nero
il lavoro essenziale, indispensabile, viene spesso vilipeso
marzo 2010 40×70 compensato acrilico su tavola
280 Euro o Soddus sardi
.
la conquista del potere
l’ora x, il momento nel quale la gente riesce a prender il sopravvento sulle oligarchie, ciò può avvenire in qualunque momento
50×70 acrilico su compensato 350 Euro o Soddus sardi
.
vivere opaco
malesseri esistenziali , colori mai vivi, vite inutili
ottobre 2009 50×70 acrilici su compensato 350 Euro o Soddus sardi
.
viola e gli altri
Viola ci insegna come vivere pericolosamente
novembre 2010 63×50 acrilici su compensato 300 Euro o Soddus sardi
.
2 comments
Gabriella
Nasce spontaneo il desiderio di vivere non attendendo ma partecipando.
è quello che si cerca di fare, pur con le nostre mancanze e inadeguatezze, sarebbe un delitto che chi ha le capacità, qualsiasi tipo di capacità, le tenesse inutilmente nascoste, e ciò, non capisco perchè, capita fin troppo spesso, grazie Gabriella.
Nessun commento:
Posta un commento