mercoledì 25 novembre 2015

Personaggi & personcine

Personaggi & personcine
Non è colpa loro. Svolgevo in un recente passato un lavoro che mi consentiva di venire a contatto con un prototipo di società che comprendeva pressochè tutte le tipologie di persone, personaggi e personcine, che affollano questo disgraziato pianeta. Un micro cosmo di varia umanità. Capitava spesso che pluri laureati, messi al corrente di certe cose che loro ignoravano, mi e ci corrispondevano con crassa arroganza o indisponente sufficienza, Capitava ancora più spesso che ultra vecchietti con la seconda elementare, mi e ci ascoltavano con attenzione, salvo poi scoprire che avevano già valutato avvenimenti o dati di fatto, dei quali i pluri laureati non erano nemmeno a conoscenza. Uno che non si accorge che il cielo è costantemente graffiato, non può essere definito persona sveglia. Ma non è colpa sua. E' uno che per voleri altrui ha disimparato a usare la ragione. Ma non per colpa sua. Magari in questo fanno la loro parte le armi scalari. Uno che non vede ad un palmo del suo naso, e che non sa leggere la storia. Ma non è colpa sua. Magari in questo fanno la loro parte le chem trails. Una che prende per buone tutte le fesserie più assurde che le vengono raccontate, senza nemmeno ascoltare altre "campane", rasenta la dabbenaggine più assoluta, ma non è colpa sua, Magari in questo fanno la loro parte il  bario e l'alluminio che cadono dal cielo.
 

Gente contenta di militare in uno schieramento che è stato grande, ma che attualmente non è niente di più che una nuova setta religiosa dotata di pochi adepti e di un autoproclamato pontifex maximum. Ma non è colpa loro. Magari in questo fanno la loro parte  le radio onde del sistema haarp. Uno che gli dici aglio, che capisce cipolla, e che non fa altro che parlare di broccoli. Ma non è colpa sua. Magari in questo fanno la loro parte  le basse frequenze elettromagnetiche indotte che impregnano il pianeta. Uno che usa i social come se fossero palestre nelle quali esercitare ed estrapolare le miserie che possiede, e che forse non sarebbero saltate fuori altrimenti. Una credulona che confonde le bugie da balentes con la verità della storia, le supposte verità di oggi saranno disgregate quando la cronaca diventerà storia. Ma non è colpa sua. Magari in questo fanno la loro parte le onde magnetiche polarizzate che dissociano corpo, anima e intelletto. Una che ti nomina senza autorizzazione, organizzatore di eventi ai quali non puoi partecipare. Ma non è colpa sua. Magari in questo fanno la loro parte  le modificazioni neuronali causate dai vari sistemi di condizionamenti massivi. Gente che ti chiama in causa, e poi si lamenta quando esprimi la tua opinione. Ma non è colpa sua. E' colpa delle fetenzìe mondialiste genocidanti, che ha loro nascosto persino il sole. Per chi non lo sapesse il sole riveste una certa importanza nella vita degli esseri viventi e del pianeta. Se la gente non si ribella ad autentici crimini, un motivo esiste, la gente è sedata. Perchè ha subito delle radio onde che prediligono attivare la sfera istintiva, e annichilire la sfera razionale dei cervelli.
Qualcuno ne è immune. Per fortuna. Qualcuno che salverà il mondo. Forse ancora riesce a recepire gli ultimi sprazzi di razionalità dal suo terzo occhio, non ancora atrofizzato. O forse non frequenta i centri commerciali, dispensatori anche essi di vibrazioni spurie. O forse ha buttato in discarica il televisore. O forse non usa aggeggi elettronici, o telefoni. O forse, prima di parlare, si informa. O forse è pazzo, o visioneri, lo certifica il fatto che la gente non capisce quello che scrive. Gente così, che non si fa capire, va crocefissa. Gente troppo poco omologata.
http://jolao77.blogspot.it/2015/11/personaggi-personcine.html

Fino a che gli avvenimenti sono cronaca, si può dire di tutto e di più, si può parlare di complottismi, si può spalare fango a più non puoi, e così autoqualificarsi, ma il valore di una persona si vede alla luce della storia, non della cronaca, dopo molto tempo. I grandi personaggi sono quelli che senza sporcarsi, si fanno scivolare tutto quello che gli viene spalato addosso. Farsi forti con i riflettori della luce poco duratura della cronaca, è azione da piccole personcine, plagiate e ininfluenti.
 
marianoabis
 


Nessun commento:

Posta un commento