lunedì 18 luglio 2016

ELOGIO ALLA FOLLIA

Per noi che abbiamo conosciuto la civiltà rurale, ci sembra innaturale questa società globalizzata, questa società fasulla dove vi fanno credere che consumare a dismisura è benefico, sia per la salute che per l'economia.
Poi non lamentatevi se due su due contraggono le malattie più strane, se uno su due è affetto da cancro.
Che strana sensazione scoprire di nascere pompiere e morire incendiario.
Strana sensazione dettata dal fatto che di questa società non c'è niente da salvare, perchè la abbiamo consegnata alle oligarchie, perchè la gente ha perso il controllo della propria vita e dei propri pensieri.
E vi trovate a ragionare come loro vorrebbero, corteccia cerebrale colonizzata dalle fetenzìe, tanto da scoprirvi contenti di andare a votare, di riconoscere stati costruiti contro la gente, costruiti contro natura.



Voglio elogiare la follia di chi non accetta di stare nel pollaio, di chi evade a suo rischio e pericolo, voglio elogiare quel minimo di raziocinio che ancora rimane nei cervelli dei pazzi, che rifiutano la falsa opulenza della società dei consumi, dei cibi scaduti e delle medicine che non guariscono.
Definirla civiltà mi sembra uno sproposito, società ingannevole è il termine congruo.
Un mondo devastato da truffe planetarie, il mondo delle imposte e delle imposture, il mondo dei false flag, il mondo della scuola che prevarica, il mondo delle bugie televisive, il mondo dei grattacieli che cadono come quelli distrutti da demolizioni controllate, il mondo dei colpi di stato autogestiti, colpi di stato contro se stessi, il mondo delle bugie, del disonore e delle risibili illusioni, che a sentirle solo trenta anni fa farebbero sorridere la gente pensante di allora.
Oggi la gente pensa in maniera televisiva, in maniera assurdamente canonica e convenzionale.
E convenzionale vuol dire assecondare una genìa di personaggi che controllano governi, eserciti, stati, satelliti, e cervelli.
Preferisco essere folle, piuttosto che succube di questa società voluta da sion e dalle fetenzìe, i veri dominatori di questo mondo, esso si, illogico, irrazionale, settario e lobbistico, e in definitiva disumano.
marianoabis


https://jolao77.blogspot.it/2017/08/il-cavallo-saggio.html

https://jolao77.blogspot.it/2017/08/le-ragioni-del-servo.html

https://jolao77.blogspot.it/2017/08/rwm.html










Nessun commento:

Posta un commento