lunedì 11 aprile 2016

I concetti vanno espressi con passione


I concetti vanno espressi con passione.
Pietro Loi.
Vorrei solo fare qualche proposta, ogni persona che abbia un po' di buonsenso, penso si sia resa conto del disastro sociale, ed economico che stiamo attraversando.
Tutti voi avete sentito parlare di persone oneste, che hanno sempre lavorato onestamente, e che hanno ricevuto come unica alternativa il suicidio, lo sapete tutti.
Gente che ha lasciato la sua famiglia, i suoi figli piccoli, ORFANI!
Esistono dei responsabili ben precisi, che tutti conoscete, e siete tutti complici se lo ignorate, è aberrante che continui ad esistere un sistema che è basato sulla delega, sulla delega che dura cinque anni, e che questi addirittura si fanno rieleggere.
Non piangete sui politici che non fanno niente, LA COLPA E' DI TUTTI NOI!
Propongo che il sistema politico venga stravolto completamente, che i partiti scompaiano, che scompaiano definitivamente, che siano coerenti col loro nome, che siano "partiti", che scompaiano proprio.
Propongo che vadano a governare tutti quei cittadini che hanno SOLUZIONI, che abbiano come unico obiettivo, quello di avere la soddisfazione di riuscire a risolvere i problemi, e tra tutti noi sardi, queste persone ci sono, solo che la partitocrazia ha sempre impedito di partecipare, di mettere in evidenza le soluzioni, di metterle in pratica.
con il consiglio regionale che abbiamo, che ci costa tantissimo, oltre venti milioni di €uro l'anno, per fare cosa? Per costringere i sardi a suicidarsi? A scappare? Da una terra bellissima, nella quale tutti potrebbero vivere benissimo.
Propongo che il consiglio regionale venga CHIUSO!
Che venga reso produttivo!
Che diventi il museo degli ORRORI DELLA PARTITOCRAZIA!
Dove i turisti possano andare a visitare, a leggere la storia dei personaggi che ci sono stati dentro, dei disastri che hanno causato.
L'alternativa dobbiamo essere noi cittadini che decidiamo le regole, non quelle di persone senza scrupoli, a qualsiasi partito appartengano, perchè sono tutti uguali.
Con il costo di ogni consigliere paghiamo dieci persone, dieci euro al mese, perchè chi ha interesse a risolvere i problemi, partecipa anche per un semplice rimborso spese, perchè come obiettivo ha la gratificazione di riuscire a risolvere i problemi, anche con la condizione che se uno non è in grado, se ne deve andare subito, non dopo cinque anni.
Che il consiglio regionale, come anche le commissioni, siano aperti ai cittadini, che i cittadini che vivono i problemi, possano proporre le soluzioni, possano fare pressioni perchè vengano messe in pratica, perchè chi vive questi problemi sulla propria pelle ogni giorno, HA INTERESSE che vengano risolti!
Che il consiglio e le commissioni siano itineranti, che si spostino per tutta la sardegna, e tutti partecipino per RISOLVERE i problemi!













Nessun commento:

Posta un commento