domenica 10 aprile 2016

Gli esclusi

Gli esclusi
Ebbene si, oggi non si parla delle bravate dei politici al soldo di fetension, oggi si parla di chi non conta niente, non vale niente, e molte volte non ha nemmeno il diritto di esprimersi. La politica è fatta dalle sparate indegne delle stelle che brillano in tv, mica da comuni mortali che non valgono un fico secco, che non valgono un caco, per dirla con un popolo che ammiro. Gente esclusa da quotidiani e televisioni (televisori), gente che quando cerca appoggio in qualche sindacato, lo fa in maniera sommessa (sottomessa), gente che se fosse invisibile sarebbe meglio per tutti, anche per se stessi. Gente che però ha deciso di lottare, di contrapporsi a questo sistema indegno, il sistema dei cassonetti.
 
 

Si renderanno pur conto che farebbero meglio a sparire, che farebbero bene a far compagnia a quei quattro mila italiani che ogni anno hanno deciso di farla finita, perchè devastati dalla crisi e dai ragionamenti del potere globalizzato, mondialista, e consumista. Del resto, cosa potrebbero mai consumare i disoccupati cronici, se non la propria pazienza e sopportazione? E invece No, non hanno intenzione di sparire, è troppo semplice abbandonare questa valle di amarezze, hanno intenzione di lottare, hanno scelto l'ennesimo sacrificio, nemmeno l'ultimo.
Tra qualche giorno ci sarà a cagliari una conferenza stampa di una organizzazione di disoccupati, che ormai non riescono a mettere insieme il pranzo con la colazione, dato che di cena proprio non se ne parla. Gente che sopravvive forse dalla misera pensione dei genitori, gente che non fornisce nessun beneficio alla società, il popolo dei rovistamenti, o giù di li, il popolo del cibo per cani e gatti, il popolo al quale non è concesso nemmeno una misera soddisfazione, il popolo che deve farsi prestare i soldi sufficienti per pagarsi il viaggio verso il luogo della conferenza.
Tra qualche giorno, a quella conferenza, jolao77 ci sarà.
Vorrà scoprire la dignità di persone che invocano solo un minimo reddito di sussistenza, dopo aver chiesto invano lavoro, vorrà vedere persone vere, in carne ed ossa, con i loro sentimenti e le loro aspettative indegnamente frustrate. Le stelle televisive su citate non ci saranno, solo povera gente.
jolao77 ci sarà, è uno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento