sabato 2 aprile 2016

TERRIBILE








TERRIBILE.
Terribile constatazione, secondo un articolo di Luca Romano, pubblicato su ilgiornale.it, i casi di suicidio, in italia, ogni anno, sono circa quattro mila.
Facendo i conti corrispondono a circa undici suicidi al giorno, una cifra MOSTRUOSA!!!

""Ci sono gli anni di crisi economica dietro un aumento del numero di suicidi in Italia, di cui parla ad AdnKronos il direttore del Centro di prevenzione del Sant'Andrea di Roma, Maurizio Pompili, chiedendo "interventi mirati", senza i quali difficilmente cambierà qualcosa nel numero delle vittime.
Sono circa quattromila il numero di italiani che ogni anno si tolgono la vita. Una cifra che deve tenere conto di un +12% fra le persone in età lavorativa e con cui al governo il Centro di prevenzione chiede di fare i conti, facendo presente che se "l'interesse degli operatori è cresciuto", tuttavia "le istituzioni non hanno preso a cuore la questione".
Tra il 2005 e il 2006 il numero dei suicidi era calato leggermente, ma la tendenza non è durata. "Si può spezzare la catena dei morti", sostiene comunque Pompili, "stando vicino ai più fragili, fra cui ci sono anche i familiari sopravvissuti a un suicida".

A questo punto ogni ulteriore parola è superflua, si tratta però di analizzare la funzione dello stato riguardo a questo fenomeno, e alla serenità di cui la gente dovrebbe godere, e di cosa possono fare i governanti italiani per fermare queste assurdità.
E' presto detto, lo stato, qualunque stato etico e giusto, dovrebbe tenere nella giusta considerazione ogni singolo suicidio, specie se causato dalla crisi, ritengo che un reddito di sostentamento sia necessario, se non indispensabile, questo provvedimento può essere adottato, la vita di ciascun essere umano è incommensurabile.
Se solo i politici vostrani la smettessero di porgere il didietro ai finanzieri e facessero i governanti e non i servi delle fetenzìe, le cose, in questa conigliera-italia potrebbero migliorare notevolmente.
Lasciatemi dire che sono schifato da simili pagliacci venduti alle oligarchie finanziarie.
Tenteremo di rimettere le cose a posto, e ci riusciremo, solo se gli italiani la smettessero di belare, e cominciassero a ruggire.


















          Per favore : 4000 minuti di SILENZIO!  


Nessun commento:

Posta un commento