lunedì 6 giugno 2016

Un ipotetico reddito di sussistenza






""I suicidi sono causati da centralismo, UE, tasse, spesa e burocrazia.""

Mariano Abis 
Ah si? ok! sono d'accordo, ma intanto che tu combatti contro il centralismo, le imposte, la spesa e la burocrazia, cosa hai intenzione di fare per gli 11 omicidi di stato al giorno?

E' paradossale notare come il pensiero della gente sia inquinato dai paradigmi delle fetenzìe.
Il loro scopo è creare il male nel pianeta, creare morti, disastri, incomprensioni, inquinare il pensiero critico del popolino, il loro scopo è disunire la gente, terreno fertile quando si parla di redditi di sussistenza, di migrazioni, di contrasti di genere, ideologici, la loro strategia è disunire quello che può essere unito, e cercare di unire quello che non può essere unito, è metterci gli uni contro gli altri, la destra contro la sinistra, gli omo contro gli etero, i calvi contro i capelluti, gli intelligenti contro gli stupidi, gli informati contro i loro servi disinformati, e disinformatori, o meglio, gente che attinge le sue informazioni dai canali al loro servizio, la televisione e la scuola in primis.
Quando si parla di reddito di sussistenza, poi, si rasenta la follìa.
In una società disetica come questa, quel reddito è indispensabile, potrebbe essere sbagliato nella sua costruzione teorica, ma è vitale.
Si preferisce la morte di 4000 italiani all'anno, per indigenza, piuttosto che affrontare razionalmente e umanamente il problema.
Prima bisogna tamponare la perdita di tante vite, perchè se non lo fai sei complice anche tu, e poi metti mano alle cause che le hanno create, mi sembra che il ragionamento sia logico, ed etico.
A ciascuna di quelle vittime sarebbe bastato forse un assegno mensile da 500 euro, e sarebbero ancora vivi.

E che cosa è un assegno di 500 euro? Niente altro che un maledettissimo e male odorante pezzo di carta!
Uno stato che non può garantire bisogni elementari è criminale.
E' criminale perchè uno stato deve poter stampare moneta di proprietà della gente, è criminale il fatto che uno stato usi per le sue necessità una moneta privata, l'€uro è la moneta più criminale che la storia abbia mai avuto, ma la colpa è della gente che la riconosce valida.
Poi qualcuno mi dovrà spiegare dove sarebbe la civiltà in uno stato che non fa niente per evitare 11 omicidi di stato al giorno, anzi, mi viene da scrivere che li favorisce.
Le cose da cambiare sono altre?
500 €uro (moneta fasulla) regalati ai cittadini sono come un'aspirina a dei malati terminali?
Tutto vero, in una società normale si, è vero, ma questa NON è una società normale, è una società che va contro ogni più elementare diritto degli esseri umani, questa è una società CRIMINALE, ed ai crimini bisogna trovare rimedi e soluzioni, i criminali bisogna metterli nelle condizioni di non operare, bisogna metter loro le manette, bisogna mettere le manette a tutti i politici collusi con le oligarchie, e a tutti i giornalisti di sistema.
Che mi si parli di civiltà nel non voler concedere speranze è molto pittoresco, per non usare altri termini più coerenti, che evito di proposito, altrimenti diventerei scurrile.
Civiltà è mettere tutti gli esseri umani nelle condizioni minime di poter sopravvivere, per poter pensare a come progredire, civiltà è LOTTARE per una più giusta idea di stato, se di stato si vuole parlare, civiltà è quando, uno che non ha problemi economici, si interessa e si prende carico delle miserie altrui, e non, come fanno molti senza problemi economici, pontificare che un reddito di cittadinanza è sbagliato, se tu fossi in condizioni economiche pessime, invocheresti l'aspirina, te lo assicuro.
Civiltà non sono certo 4000 suicidi all'anno, civiltà non è neoliberismo, civiltà è IMPEGNARSI perchè le cose cambino, non esiste civiltà senza SPERANZA, non esiste civiltà senza RISCHI, non esiste civiltà senza CULTURA, l'inedia è la condizione alla quale ci hanno portato le fetenzìe, e voi ne assorbite supinamente i paradigmi, siete dei condizionati dalle bugie televisive che vi raccontano, assorbite i loro mantra e li bevete come un bicchiere di acqua fresca, rinsavite, ve ne prego!
La teoria neoliberista è solo e unicamente creare disastri nella società, impoverire per arricchire chi è già immensamente ricco.
Scegliete la priorità, che è quella di evitare suicidi, e poi combattete le fetenzìe, se non siete troppo condizionati dalle loro bugie televisive.
Di gente inconsapevolmente liberista e disumana, ne possiamo fare benissimo a meno, sappiate che vi considero complici delle fetenzìe.


















Nessun commento:

Posta un commento