lunedì 2 maggio 2016

Roberto Scarpinato, una voce pulita





ROBERTO SCARPINATO (Magistrato )

... le false narrazioni che sentiamo ogni giorno alla televisione da maggiordomi del potere che spacciano come neutre soluzioni tecniche, prive di alternative, decisioni politiche espressione di ideologie mercantistiche a senso unico.
Il compito di costruire dogmi e superstizioni funzionali alla perpetuazione del potere dei pochi sui molti, è sempre stato affidato agli intellettuali organici, e costituisce la loro principale fonte di reddito, e strada di grande ascesa sociale, e purtroppo continua ad essere una straordinaria fucina di intellettuali maggiordomi iscritti al libro paga del principe di turno.
C'è un disperato bisogno di intellettuali disorganici, che smascherino le imposture e gli inganni del potere, spiegando alla gente comune quale è la realtà, come si sta ricomponendo la macchina del potere, che metta a punto un progetto globale alternativo dove canalizzare le energie delle persone.
Non basta essere arrabbiati, indignati, puliti, occorre essere lucidi e avere una competenza molto elevata per capire il mondo.
Oggi le gerarchie di potere non sono più tra chi ha e chi non ha, ,ma tra chi sa e chi non sa, e chi non sa è fuori gioco.
















                                                 

Nessun commento:

Posta un commento